Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 11/7/2008 14:49:24
Quello che è accaduto, in sintesi, è questo: ieri mattina, alle 5 circa, l’esercito è entrato nelle cave percorrendo la strada che dalla zona ospedaliera porta a Chiaiano.
Nessuno si aspettava questa cosa perché pare dovesse esserci un ultimo tavolo tecnico prima di prendere questa decisione.
Chi è sceso immediatamente dalle abitazioni ha potuto vedere che i militari hanno recintato ben 7 cave, non solo quelle stabilite dal piano commissariale.
Sono state piazzate le MITRAGLIATRICI.

Si è pensato, quindi, di fare il punto durante l’ormai consueta assemblea del pomeriggio.
Intanto la via d’accesso principale al presidio è stata “infestata” di mezzi blindati di ogni tipo: polizia, guardia di finanza e carabinieri.
Per l’assemblea, si è deciso (come sempre) di chiudere la strada per evitare l’accesso a motorini ed auto: dato che quel tratto di strada si riempie di gente, si è sempre fatto così per evitare incidenti e disagio.
Mentre ci si apprestava a mettere le due MISERE TRANSENNE, la polizia ha affermato che se si fosse chiusa la strada avrebbero caricato.

Sul fronte discarica: pare che l’intenzione del commissario sia quella di erigere un muro perimetrale intorno alle cave. La cosa lascia perplessi, poiché il terreno non reggerebbe ed il rischio sarebbe quello di perpetuare il disastri di Sarno anche qui, con chiari rischi di smottamenti alle prime piogge.

In breve, se hanno preso più cave rispetto a quelle stabilite, vuol dire una sola cosa: QUI ARRIVERANNO I VELENI DI MEZZA EUROPA, oltre a quelli delle industrie del nord.
E le scorie degli eventuali inceneritori.

Come prima ed immediata risposta, è stata indetta una manifestazione per domani pomeriggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=122449