Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 29/9/2008 14:51:12
Questa era la situazione al 25 settembre:

Il 1° ottobre i tecnici nominati dal comune di Andretta, tra cui il prof. Canuti, incontreranno quelli dello staff di Bertolaso per concordare i preliminari delle indagini. Per il giorno 2, già fissato per l’inizio dei carotaggi, è stata indetta una grande manifestazione che si terrà sul Formicoso;

In pratica, l'incontro con i tecnici del comune di Andretta del primo ottobre è stato totalmente ignorato, e l'invio dell'esercito è un chiaro segnale di "guerra preventiva" a qualsiasi motivazione che indurrebbe a ritenere il sito non idoneo ai provvedimenti di bertolaso.
Anche in vista della mobilitazione del 2 ottobre:

Difendere il Formicoso - parte il tam-tam.

Prima ancora che potesse accadere come a Chiaiano, è stato inviato l'esercito a sbarrare il passo a qualunque trattativa.

In questo articolo viene illustrato cosa sia il territorio del Formicoso.

Un luogo che il POTERE intende violentare con i suoi veleni, come ha già promesso di fare altrove.
Non è errato pensare che alla base ci sia anche una precisa strategia: quella di scongiurare l'unità delle mobilitazioni ed il coordinamento tra le lotte, attraverso la propaganda della notizia secondo cui in Irpinia finirebbero i rifiuti dell'intera Campania. L'ampiezza della discarica prevista a Chiaiano ci dice che questa è una balla galattica: da sola, la cava basterebbe ad ospitare i rifiuti di Napoli e provincia, ed evidentemente sia a Chiaiano che sul Formicoso quello che intendono sversare è di tutt'altra natura.

Bastardi.

Questo blog farà informazione per dire NO ALLA DISCARICA SUL FORMICOSO fino a che non lo chiuderanno come hanno fatto per le strade carrabili. A breve foto e video.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=126906