Re: Situazione rifiuti Campania

Inviato da  florizel il 30/9/2008 22:08:59
Disgustosa è anche la politica del governo, che per bocca di Letta, che oggi ha incontrato i sindaci irpini a Roma, ha affermato che la discarica sul Formicoso sarà utilizzata solo DOPO che saranno rese idonee le altre 10 della Campania:

IMPEGNO SCRITTO LETTA SU FORMICOSO.

La politica del divide et impera continua.
E non si capisce perchè, onestamente, la gente comune dell'Irpinia non venga mai intervistata, a proposito delle lotte che si stanno facendo nelle altre province campane.

Tutto questo ricorda il percorso che ha portato i rappresentanti istituzionali della Val di Susa ad escludere i NO TAV da qualsiasi trattativa.

A Chiaiano, l'ex sindaco di Marano è stato arrestato.

Bertini ora si trova nel commissariato di Scampia in stato di fermo.

Ci rendiamo conto?!!

"E domani Berlusconi ritorna a Napoli. Sarà lui a pronunciare il nome dell’azienda che gestirà l’inceneritore di Acerra [anch’essa militarizzata], in costruzione da Impregilo che assicura la fine dei lavori per marzo prossimo."

E a proposito di sindaci, lettera del comitato di Sant'Arcangelo Trimonte al "primo cittadino":

Sant'Arcangelo Trimonte: la misura è colma! I cittadini vogliono chiarezza manifesto del Codisam.

"Lei che batte il territorio in cerca di terra da acquistare per allargare la superficie attuale della discarica, cosa ne ha fatto degli impegni presi in pubblica assemblea e volti a non regalare un centimetro in più del nostro territorio alla Daneco, cosa ne ha fatto della sua promessa di dimissioni al primo metro cubo di immondizia che sarebbe stato sversato?"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=127040