Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  ivan il 2/10/2008 8:21:02
Citazione:


Ivan ti faccio una domanda, alla quale spero che tu risponda quanto più serenamente possibile: TU pensi davvero che quando gli individui si esprimono col voto, sanno di delegare un qualsiasi governo affinché corruzione, ingiustizie, “sacrifici”, disastri ambientali, miseria, e restringimento progressivo degli spazi di “democrazia” si perpetuino? (guarda, faccio fatica ad usare questa parola perché io alla democrazia non credo, almeno per come viene intesa comunemente).
Oppure nella delega vengono convogliate una serie di aspettative su un fantomatico miglioramento delle cose che NON si verifica MAI? (anzi, le cose vanno sempre peggio).



Non ho mai visto un politico "bocciato" dagli eletori per le sue malefatte.
Anzi, ho visto semrpe il contrario.

Un esempio era sor Bettino. La toponomastica parla chiaro. La posizione attuale degli eredi pure.

Un altro esempio era il divino: anni fa era stato appena incastrato sotto il epso delle sue repsonabilità per delle collusioni con certi ambiti; una posizione imbarazzanate dal quale fu salvato dalla prescrizione, non dall'assoluzione. Bene, quanche giorno dopo il divino ando' al congresso di certi giovani che da soli si illuminavano d'immenso: fu accolto platealmente con applausi e abbracci.

Invece persone pulite non fanno molta strada: come ho già detto La Sona Alfano in Sicilia non è andata da nessuna parte. Altrove non ci provano nemmeno a fare un'alternativa politica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=127210