Re: Situazione rifiuti Italia

Inviato da  vincenzo il 3/12/2008 1:41:21
Tre discariche abusive, con rifiuti urbani speciali pericolosi tra cui eternit, sono state sequestrate dai carabinieri della compagnia di Ozieri. Due aree di circa cento metri quadrati ciascuna sono state scoperte nelle campagne di Ozieri, vicino a un cantiere sulla strada che conduce a Pattada. Un'altra di 200 metri quadrati è stata sequestrata nel territorio di Alà dei Sardi, lungo il cantiere della strada Buddusò-Olbia. Sono ancora in corso le indagini per identificare i responsabili.

link

-----

Va giù duro Esterino Montino, vicepresidente della giunta regionale e assessore all´Urbanistica. Il braccio di ferro tra Regione e Comune è durato anche troppo. E lui ha deciso di far emergere il conflitto mettendo da parte la diplomazia. «Ci siamo impegnati a chiudere la discarica di Malagrotta e lo faremo - dice - non vogliamo dare proroghe. Ma ci serve la localizzazione del nuovo invaso nel comune di Roma.

Invece Alemanno vuole scaricare sulla Regione questa scelta. La sua soluzione si chiama inceneritore. E´ d´accordo con il sindaco di Fiumicino Canapini per costruire l´impianto nel comune di Fiumicino. Canapini ed Alemanno hanno già pensato a dove localizzarlo: sulla Portuense, vicino all´aeroporto, in un terreno di proprietà Sforza Cesarini, oppure a Maccarese, accanto allo stabilimento di compostaggio dell´Ama.

link

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=131024