Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 16/8/2009 16:07:33
Citazione:
un iniziare a voler accusare Ganapini di qualche cosa che permetta più in là, se non chiaramente smentito, di avere un "colpevole" sul quale infierire mostrando "l'impegno dello stato a favore dei cittadini"


Vero è che in seguito alla pubblicazione su youtube di uno stralcio dell'intervista in cui illustrava le fasi dell'emergenza, l'assessore ha parlato di un "un audio montato ad arte"... confermando, però, i tentativi di aggressione...

La storia è torbida. E la tua sensazione che la sua sia stata e sia tuttora una "figura jolly" mi pare fondata... D'altra parte, il suo "potere" è stato relativo rispetto a quello dell'allora supercommissario Gianni De Gennaro.
Le figure "mediatrici" hanno una loro precisa funzione...

"Nella registrazione integrale Ganapini ricostruisce la fase più devastante dell'emergenza rifiuti. Perché si arrivò alla paralisi totale, quando a Parco Saurino - secondo quello che racconta - c'era una discarica, completamente inutilizzata, che poteva accogliere i rifiuti della Campania per sei mesi, evitando una catastrofe che fece il giro del mondo? "Su Parco Saurino io ho negoziato un giorno con l'attuale capo dei servizi segreti, che è una cosa seria essere il capo dei servizi segreti...". E prosegue: "Certamente, quell'oggetto è un mistero della Repubblica e ce lo siamo detto, perché Prodi si sia assunto le responsabilità che si è assunto, ancora non è chiaro, ma quando il coordinatore dei servizi segreti ti dice per due volte, urlando: 'Si è esposta due volte la presidenza della Repubblica', se non sei ubriaco e se sei una persona, ti parametri un attimo e decidi cosa vuoi fare"."

La sensazione è che qualche passo falso l'abbia fatto, poi immediatamente rientrato nell'ordine delle cose...

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=143654