Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  ivan il 24/11/2010 23:24:46
Io non concordo con nessuno nè con Calvero con Florizel.

Allora .

@Calvero.

Riconosco che avevo letto in fretta , ma nonostante ciò non sono per nulal d'accordo con questa tesi la cui sostanza è che la colpa di quella situazione lì in fondo è loro perchè il voto di scambio ha causato che ... quindi Grillo giustamente li ha ripresi ... quindi la soluzione giusta è l'autogestione dopo accurata autocritica.

Ma le cose non stanno per nulla così, Grillo lo ha detto chiaramente nel suo discorso: la situazione è una conseguenza della rincorsa del CIP6 : tutti rincorrono il 7 % della nostra bolletta elettrica (adesso non ricordo bene la percentuale esatta, ma l'ordine di grandezza è quello lì) .

Grillo lo spiegato decine di volte nei suoi spettacoli: in illo tempore si decise di finanziare le energie alternative con il 7% della bolletta elettrica; bene , in sede di stesura del provvedimento mano a noi ignota aggiunse una parola "o assimilabili".

La parola ".. o assimilabili " divenne la svolta di tutto perchè alla fine ogni cosa è assimilabile : dal gas naturale alle biomasse al combustibile appunto da rifiuti .

Ora è è risaputo che il businnes dei rifiuti è una e vera miniera d'oro resa ancora piu' appetitosa dal CIP6 ed è così che la lotta per accaparrarsi questo gigantesco affare è degenerata fino allo scenario che vediamo oggi : non c' nessun interesse a differenziare, a compostare e quant'altro : l'interesse è avere aver una bella buca da riempire in fretta, l'interesse è avere un a fornace dove bruciare, l'interesse in definitiva è entrare nel giro dei rifiuti .

E la politica, che doveva mediare, che doveva garantire il corretto gioco delle parti ha fallito piu' volte non so per incapacità o per altro.

@Florizel

Grillo avrà i suoi difetti ma nota una cosa: alcune cose le veniamo a sapere da lui , non dai media. E' un classico al storia della Parmalat.

E nota cosa dice Grillo all'inizio "dice qualcosa del tipo "quelle TV locali in realtà sono li gendarmi che mi stanno filmando ".

Ci sono due verità in questo: la prima è appunto che in questo strano paese i gendarmi sorvegliano gli artisti: prima De Andrè, adesso Grillo. La seconda è che i media ignorano Grillo: Grillo ha fatto un sacco di comizi in tante città e non c'è stata una sola parola in merito sui giornali nè locali nè nazionali, nè un solo servizio su radio e tv locali , addesso altro mistero sono spariti i suoi libri dagli scaffali degli ipermercati.

Quindi dire che Grillo è solo una delle facce del sistema mi sembra francamente fuori luogo .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=180630