Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 23/6/2011 13:32:29
Come se tutto ciò non bastasse, è di questi giorni la notizia della truffa della TARSU:

“A seguito di indagini e perquisizioni negli uffici comunali di Napoli, la procura di Milano ha scoperto una clamorosa truffa dietro la tanto discussa Tassa sullo smaltimento dei rifiuti urbani (Tarsu).

Dal 2003 al 2009 il denaro versato dai cittadini napoletani tramite conto corrente, veniva trattenuto da una società milanese, la Aip, che anziché "girare" il denaro all'amministrazione di Napoli lo tratteneva e lo trasferiva su conti correnti propri.

A partire dal 2005, anno in cui il contratto di riscossione tra la società milanese e il comune di Napoli venne risolto, l'Aip ha continuato a ricevere il denaro grazie a un conto corrente postale rimasto aperto, fino al 2009, anno del suo fallimento. Nello stesso anno veniva stipulato un nuovo contratto con un altro ente, la Elpis, società a capitale appartenente per il 51% al Comune di Napoli e per il 49% alla stessa Aip.

Non è ancora chiaro se e fino a che punto il Comune di Napoli fosse a conoscenza dell'attività fraudolenta della società milanese, ma non ha mai controllato né denunciato il buco nero durante tutti gli anni di "collaborazione" con la società stessa. È attualmente indagata una dirigente del Comune, nel mirino dei magistrati milanesi altri pubblici ufficiali tuttora in servizio presso gli uffici comunali di Napoli. “


C'è puzza di marcio nella Tarsu: società intascava i tributi.

Qui la pazienza, in maniera proporzionalmente inversa ai cumuli di rifiuti, diminuisce sempre più.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=196915