Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 26/6/2011 0:14:56
thule

Citazione:
Il problema dei rifiuti a Napoli è un problema dei napoletani: in sostanza cazzi loro. Ci ammorbano con la loro napoletanità-disordine e i festival della canzone partenopea e poi vogliono che qualcuno gli risolva i problemi dall'esterno pretendendo che sia un problema nazionale (e quel celebroleso di Napolitano gli da il megafono). Peggio per loro, anche se si ammalano di colera e altro. Se vogliono essere aiutati dimostrino prima di essere schierati dalla parte giusta e non rimangano nell'ombra comoda della loro napoletanità-disordine: appendino per i piedi Bassolino, la Iervolino e i vari capi clan della camorra. Non lo fanno? Cazzi loro!


Leggendoti altrove, mi rendo conto che non varrebbe nemmeno la pena risponderti.

Ma... dal momento che, tendenzialmente, su questo sito esistono ANCORA utenti a cui preme andare OLTRE ciò che viene spacciato per "informazione", mi duole avvisarti che le descrizioni da te fatte circa i napoletani sono espressione diretta della più idiota pecoraggine di chi si è giocato il cervello con troppa TV, e l'ha perso.

Per chiunque ne abbia conservato un minimo, è più che chiaro che la fottuta napoletanità-disordine è esattamente ciò che SI VUOLE passi come generalizzazione di un'intera città.
DEVE essere quello il messaggio, altrimenti ci si chiederebbe COME MAI i "napoletani" riescono a tollerare le bande di ladri e criminali che si sono insediate nelle istituzioni di decennio in decennio.
Per non dire di secolo in secolo, che poi chiameremmo in causa l'Italia intera che si è sciroppata i peggio criminali, dai vari "re" passando per mussolini, e così via.

I festival della canzone pertenopea, seguiti da una sparuta minoranza di cittadini (e per i quali si spendono soldi che potrebbero esser destinati ad altro) sono esattamente i PAPPONI gettati in pasto all'Italia intera affinchè si CREDA che i napoletani siano tutti dei seguaci di quell'altro rotto in culo di un noto cantante neomelodico, apparentato a sua volta a chissà quali personaggi.
E poi ci sono gli idioti che, ovviamente, ci cascano.

Oltre a confermarti che la TUA considerazione, non rispondente a verità, risulta quindi pari a ZERO, sei pregato di non permetterti più di esprimerti in questo modo nei confronti di una popolazione che, in quanto a CIVILTA', avrebbe moltissimo da insegnare anche a te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=197204