Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato

Inviato da  Freeman il 12/2/2008 8:15:56
Aggiornamento: la situazione è peggiore di quella che paventavo in apertura. Le discariche saranno DUE, infatti Difesa Grande riaprirà, e non contenti ne faranno un'altra 4 VOLTE più grande a 3KM di distanza, ed un'altra ancora a 12 KM.
CASUALMENTE, sono tutte aree "deboli" politicamente (leggasi, poco rappresentate) e senza grossi centri, ergo facilmente controllabili dal punto di vista dell'ordine pubblico.

Leggiamo, infatti:

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l'ordinanza che consente al commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania Gianni De Gennaro di aprire le discariche di Villaricca e Difesa Grande, ad Ariano Irpino. L'ordinanza stabilisce infatti che De Gennaro è autorizzato «alla localizzazione di siti di smaltimento finale di rifiuti anche in deroga all'articolo 3» della legge del luglio scorso. L'articolo in questione stabiliva il «divieto di localizzazione» delle discariche nei due siti ed era a quell'articolo che ha fatto riferimento nei giorni scorsi il sindaco di Ariano Irpino per contestare l'apertura della discarica.
...
A Prodi, il commissario avrebbe chiesto, secondo quanto si è appreso, un «sostegno incisivo» da parte del governo sia per le misure che sono state già prese sia, soprattutto, per quelle che dovranno essere adottate nei prossimi giorni, come previsto dal piano.


Mazzate in arrivo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4161&post_id=111557