Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato

Inviato da  Freeman il 13/2/2008 23:15:41
Infatti il dott. De Medici ha individuato dei siti, anche in Irpinia, che sono molto più adatti rispetto a quello previsto da De Gennaro. Tra quelli nominati da Medici, ce ne sono alcuni già emersi come "candidati" nelle conclusioni stilate da una commisisone tecnica incaricata dall'amministrazione provinciale di individuare nuovi sversatoi.
Chissà perché, però, di quelle zone (Formicoso, Vallata, Lacedonia, ecc.) non si parla mai.
Se riesco a recuparla, ti posto qualche foto scattata l'estate scorsa nella zona dove vorrebbero realizzare la discarica a cielo aperto: non si tratta di zone abbandonate, ma di CAMPI DI GRANO e FIENO!
Se qualcuno volesse seguire l'evolversi della situazione, può andare su www.cittadiariano.it.

P.S.: fvm, non ce l'ho con te, capisco benissimo che informarsi REALMENTE sulla situazione di zone lontane con tutta la sbobba menzognera che trasuda dai c.d "organi di informazione" non è facile, come non è facile liberarsi dal fardello della generalizzazione (quando dici "in Campania la differenziata non si fa", non è vero, perché ci sono molti comuni davvero virtuosi, ed anche da noi la raccolta dell'umido porta a porta funziona, ed i cassonetti della differenziata sono sempre pieni).
Ma anche grazie a siti come LC è possibile perlomeno farsi un'idea "alternativa".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4161&post_id=111720