Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato

Inviato da  Freeman il 27/4/2008 11:26:06
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
E' ormai evidente il tentativo di trasformare la nostra verde Irpinia, terra di campagne, boschi e pascoli, nella pattumiera di Napoli.

Ed è evidente anche che la loro "strategia" è quella di mettere le varie popolazioni una contro l'altra. Credo che sarà, per loro, difficile: un possibile coordinamento tra le stesse popolazioni servirà anche a far circolare l'informazione VERA circa la natura dell'emergenza; laddove si spaccia il problema come costituito dal RIFIUTO SOLIDO URBANO napoletano, si farà chiarezza sull'uso strumentale delle tonnelate di immondizia lasciate a marcire nelle nostre strade.

Quando dico "pattumiera di Napoli" non mi riferisco ai R.S.U., ma al governo napoletano: nel senso che, come provincia della provincia dell'impero, subiamo le decisioni prese a Napoli (e altrove più in alto), senza avere parola in merito.
La Campania è napolicentrica, purtroppo, e le altre aree non contano niente.
Per il resto, la volontà di mettere le popolazioni l'una contro l'altra è evidente: molti qui dalle mie parti credono che il problema rifiuti sia dovuto sostanzialmente all'inciviltà dei napoletani. Non hanno capito un cazzo, ma la colpa è della disinformazione soprattutto televisiva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4161&post_id=117038