Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  ultimo il 8/4/2008 16:23:25
Citazione:
la realtà è che siamo un popolio da Bar, tutti allenatori e politici mancati, ma di coraggio per rischiare personalmete poco.


Strano che una tale affermazione venga da chi abdica a far sentire la propria ritenendo la "democrazia" un ambito dove la voce del popolo conta qualcosa.

Quindi, spero che tu stia parlando unicamente per te.



Peccato che questa affermazione (mia) non viene da chi ha elaborato la precedente (un mio amico come ho scritto), ma anche considerando la comprensione dei post un optional il tuo commento è confuso e senza senso.

Certo che in democrazia la voce del popolo conta, ma stiamo parlando della "nostra democrazia" e se chi la deve applicare non tiene conto della voce del popolo disattende il principio principe della democrazia e quindi non si può più parlare di vera democrazia e si deve reagire in altro modo. Non ho detto che è come la penso io ho risposto al dubbio voto non voto. Secondo me non votare non è una protesta che porta a qualcosa perchè se lo fai pensando che chi governa è un delinquente che pensa agli affari suoi cosa credi che gli interessi del tuo non voto, anzi meglio così con te non si deve neppure giustificare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115723