Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  ultimo il 8/4/2008 18:12:20
Citazione:


No, no, ultimo. Io mi riferivo esattamente alla TUA affermazione, quella del popolino da bar. Se mi sono sbagliata, rettifica il tuo commento, perché non si capisce, allora, dove finisce il pensiero del tuo conoscente e dove inizia il tuo.


C'è il virgolettato per capire dove finisce... E ti riferivi alla MIA collegandola al pensiero sopra. C'è scritto, rileggilo.

Citazione:

Ma a parte questa parentesi, quella che viene enfaticamente definita “democrazia” in cui la voce del popolo conta,si limita esattamente a farla contare unicamente in sede elettorale. Dopo di che, e smentiscimi se sbaglio, qualunque attività di governo è affare privato chiuso tra le mura dei palazzi.


Mai affermato il contrario e sono anche d'accordo.



Citazione:

Nessuna giustifica si è MAI vista, per aver disatteso la “volontà” dell’elettorato. MAI.


Vero, ma nel caso si leverebbe ogni minimo dubbio...

Citazione:

E poi, scusa: affermi che questa non è VERA democrazia (poiché è assodato che NON si tiene conto della “voce del popolo”),



Io non affermo che non è una VERA democrazia (perchè non ho assodato un bel niente in quanto è un'ipotesi) sto solo prospettando due ipotesi, non ho fatto un bilancio sullo stato attuale, ma ho espresso una mia opinione sulle motivazioni del non voto scrivendo: se qualcuno pensa.... allora è inutile.... se invece si pensa.... allora può essere meglio.... ecc....


Citazione:

ma poi aggiungi che votando (quindi utilizzando un criterio della NON democrazia) sarebbe possibile che lor signori giustificassero le loro “mancanze”.


NO. io ho scritto che se non voti RITENENDO che anche votando la tua voce non conta niente, figuriamoci se stai zitto e ho aggiunto: addirittura leggittimi chi governa a non giustificarsi. Perchè il fatto che MAI si è vista giustificazione non vuol dire che non dovrebbe esserci e non votando si elimina nche il dubbio



Se vuoi sapere il mio personale parere io andrò a votare perchè per me è l'unico strumento oggi in Italia disponibile, se potessi entrerei in politica e darei vita ad un mio movimento o meglio, se avessimo tutti (me compreso) le palle scenderei in piazza (stile V-Day), ma ad oltranza finchè lor signori non se ne vanno dal Parlamento e comincerei daccapo.

Questo lo puoi attribuire senza ombra di dubbio a me.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115741