Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  ultimo il 15/4/2008 15:10:01
Citazione:

vernavideo ha scritto:
Ciao Marco,
Citazione:
Ah, non e' perche' c'e' un premier che ha violato tutte le leggi possibili in materia di monopolio e di manipolazione dei mezzi di informazione. Che ha fatto un uso (abuso) personalistico della costituzione italiana e del parlamento per autoprodursi leggi particolari.
Non e' perche' e' storicamente colluso con la mafia tramite Dell'utri che esiste ancora come parlamentare con una condanna per delitti riconducibili a Cosa Nostra

Quello che dici e' verissimo, ma dove erano le falci e i martelli quando a de magistris e' stata tolta un indagine un pochino scomoda? dove vedi questa grande differenza con il partito dei berluschini?
La verita' e' che quelle persone non sono espressione degli ideali in cui ti riconosci almeno in parte, ma servono solo a contenere la protesta. A proposito, prepararsi a prendere mazzate (vere): su repubblica di oggi, in un intervista a cacciari, l'intervistatore gia' sibillava di una possibile deriva "terroristica" degli esclusi dalle forze rappresentate in parlamento.....

Citazione:

*Ma che realizzato e realizzato!??... chi ha votato il berlusconi bis (tris) e' totalmente in balia della propria demenza ... civicamente e democraticamente parlando... ... diciamo cosi'.

E si potrebbe argomentare lo stesso per qualsiasi partito del desolato panorama italiota...
Ciao,
Stefano


Quoto

Infatti il mio non era un discorso proBerlusconi e le risposte pronte di alcuni di voi hanno confermato il perchè la sinistra in Italia non siede più in Parlamento.

Perchè ha DELUSO, ha deluso chi Sinistra ha sempre votato. In Emilia Romagna la lega spopola, spopola a Bologna. Incredibile, ma vero. La Sinistra Italiana Comunista non è stata capace di modernizzarsi, di stare al passo coi tempi, non si vive di ricordi, Berliguer (purtroppo) è morto e la sua eredità se la sono sperperata per le poltrone: ne più ne meno come tutti gli altri, ma da un partito che pone la questione morale come cardine della propria azione politica ci si aspetta molto di più.
Ora ci si dovrà rimboccare le maniche e riprendere un'azione politica dal basso, terriotariale, nelle fabbriche (prima degli incendi) e nelle piazze, ma non per contenere la protesta, ma per portarla in parlamento.
Se questo lavoro verrà fatto e bene alle prossime elezioni finalmente si potrà contare su una forza realmente SocialDemocratica europeista.

Spero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=116138