Re: No al Trattato di Lisbona

Inviato da  Freeman il 19/10/2009 23:57:20
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Citazione:
Ma vuoi che te lo mettano per iscritto esplicitamente? Perché non la smetti di guardare alla forma e cominci ad andare sulla sostanza?

La forma è importante. Si sta parlando di diritto, non di ricette di cucina.

Vabbeh, ci rinuncio, fatti pure piacere la trappola e ficcatici dentro felice e contento.
Il diritto prevede l'INTERPRETAZIONE della norma o sbaglio? Se ti fermi alla LETTERA della SINGOLA norma, non troverai mai NULLA di ciò che cerchi.

Citazione:
Citazione:
I link erano in inglese, è per quello che non li hai letti?


Li ho letti, anzi, li ho scorsi, perché dicono solo "Trattato brutto" il che non mi aiuta in quanto la questione non è se il Trattato sia brutto o bello. Voglio solo capire dov'è affermata la perdità della sovranità nazionale e la preminenza del diritto europeo addirittura sulla nostra Costituzione.

Sei de coccio, allora. Assai (e in più dimostri di non aver letto DAVVERO, perché di margini per capire dove sta la perdita della sovranità ce ne sono in abbondanza, se leggi). Vedi la perdita di sovranità solo se te lo scrivono esplicitamente a caratteri cubitali? Che acume.
Avere ministri non eletti e presidente non eletto con un parlamento che conta come il due di picche per te cosa significa? Avere una politica estera UNICA significa che possono portarci in guerra come e quando vogliono, ad esempio (basta creare il casus belli opportuno, come "lorsignori" sanno be fare).

Ok, coi muri di solito non ci parlo, non vedo margini per fare eccezione in questo caso.
Happy wanking.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4450&post_id=149195