Re: No al Trattato di Lisbona

Inviato da  Freeman il 25/10/2009 1:09:20
Citazione:

complo ha scritto:
P.S. pensare che degli immaginifici sionisti non possano "brigare"attualmente nei singoli stati mentre lo potrebbero fare nel superstato, e'semplicemente fuori da ogni logica.

Questo perché nella tua "logica" i sionisti sono solo "immaginifici", mentre in realtà sono attivissimi e lo dimostrano le decine di lobby pro-Israele presenti in Europa, come ben illustra l'ultimo articolo di Blondet postato da Edo. Che ovviamente non leggerai perché non si leggono i "deliri di un antisemita", vero? Anche se riporta FATTI nudi e crudi (come il fatto che il Congresso Ebraico Europeo abbia appena aperto una sede a Bruxelles, per potenziare la sua attività di lobbying).
E poi, perché sarebbe "fuori da ogni logica"? Fare lobby a livello centralizzato perché mai dovrebbe essere più difficile che farlo in 30 nazioni diverse?
Stai scherzando, spero: un unico parlamento, un'unica Commissione, un unico Presidente ("amicissimo" di Israele come Tony Blair), e non dovrebbe essere meglio?...

Dal link di Edo su CdC:

Citazione:
Il loro progetto prevede di lasciare la Costituzione Europea immutata e, per evitare il referendum, di chiamarla "Trattato".

Poi, per evitare che il cittadino si renda conto che nulla è cambiato, rendono il testo illeggibile inserendo migliaia di rinvii ad altre leggi e note a piè pagina, come hanno confessato:

- l'ex presidente francese Valéry Giscard D’Estaing: “Il Trattato è uguale alla Costituzione bocciata. Solo il formato è differente, per evitare i referendum”;

- il parlamentare europeo danese Jens-Peter Bonde “I primi ministri erano pienamente consapevoli che il Trattato non sarebbe mai stato approvato se fosse stato letto, capito e sottoposto a referendum. La loro intenzione era di farlo approvare senza sporcarsi le mani con i loro elettori;

- il nostro Giuliano Amato: “Fu deciso che il documento fosse illeggibile...Fosse invece stato comprensibile, vi sarebbero state ragioni per sottoporlo a referendum”.


Interessante è dir poco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4450&post_id=149981