Re: No al Trattato di Lisbona

Inviato da  Decathlon il 26/10/2009 17:47:21
Citazione:
Ti ignorerei pure, se la finissi di tirarmi in ballo di continuo, e ti decidessi anche tu ad ignorarmi, visto che "non so niente di niente", no?


Ah, scusami. Non avevo capito che volevi il diritto ad avere l'ultima parola dopo avermi accusato di malafede e invitato ad andare dove sapevo.

Citazione:
Ti è stato risposto anche su quello, e forse ti sarai scordato che in buona sostanza ho concordato anch'io che non era corretto parlare di "introduzione della pena di morte" (vedi post #68 e segg.), con il distinguo che restano aperti margini di ambiguità su alcune modalità per "dare la morte" impunemente, e che in quel senso la "norma" è pericolosa. Dunque?


I margini di ambiguità li vedi solo perché secondo te non è stata ben definita l'espressione "sommossa o insurrezione" (anche se basterebbe un vocabolario). Peccato che proprio tu ti appelli alla precisione quando ti fa comodo, salvo dire che la legge si interpreta quando fa comodo ignorarne la lettera. In ogni caso quel passo non istituisce niente che già non esista, dato che con l'espressione "in modo conforme alla legge" non può che far riferimento alle legislazioni dei singoli Stati (e infatti io avevo citato il Codice Penale italiano).

Questo era un esempio di come si risponde in maniera pertinente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4450&post_id=150157