Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.

Inviato da  ivan il 1/9/2008 18:54:16
Citazione:

E non è questo il risultato dell'identificazione con le istituzioni?


Mica.

E' il risultato del vivere nel Bronx e vederne di cotte e di crude

Citazione:

Cioè, essere giunti alla conclusione che, SE le istituzioni sono l'emanazione della nostra volontà di organizzarsi socialmente in una data struttura, non si può fare NULLA per cambiare le cose?


Le cose si possono cambiare.

Ma per cambiare ci vuole la lotta politica.

E le battaglie politiche "per il progresso" non si vincono sempre, anzi quasi sempre si perdono.


Citazione:


Affermare che una società che si dà un governo in cui non c'è posto per la diversità, significa affermare per definizione che gli individui siano tutti uguali, mentre invece io credo che questo sia un approdo necessario a chi gestisce le istituzioni, piuttosto che un presupposto reale ed oggettivo.


Non sono d'accordo: gli uomini sono tutti uguali.

Ci son voluti millenni di strazi e di pene per affermare questa concetto, anche in termini di diritto.

Ma in tempi di conttrollo totale dell'apparato mass_mediatico, anche questa conquista sta svanendo, anzi, in pratica è già svanita.

Torneremo quanto prima ad usi e costumi dei secoli bui.

Anzi, prima ci torniamo, meglio è.

Anzi, mi correggo, siamo ci siamo già: il medioevo prossimo venturo è gia iniziato da un pezzo.

A proposito :

link

Citazione:


Tremonti al meeting di CL: “Dio, Patria e Famiglia”

Il ministro dell’economia Giulio Tremonti, durante il meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, respinge le accuse rivolte al governo - lanciate anche da riviste cattoliche come Famiglia Cristiana - di “fascismo”, affermando che il governo “cerca di governare e non perché siamo vicini al fascismo. Quelli che c’erano prima erano lontani e incapaci della volontà di governare: non è che fare in maniera diversa è essere autoritari, è essere responsabili” (chiosando “Non mi pare che Mussolini fosse un gran federalista”).
Il ministro, che sul tema ha scritto il libro La paura e la speranza, ribadisce le sue tesi cattolico-conservatrici sulla crisi occidentale, che sarebbe al contempo economica e valoriale: “Le ideologie del Novecento sono finite, quindi anche il liberismo. Bisogna tornare ai grandi valori dell’Ottocento”, recuperare il valore di termini come famiglia, cattedrale, territorio. Il problema “non è cercare valori economici nell’economia. Non è stare dalla parte dei valori secondi, ma dalla parte dei valori primi, che sono quelli senza aggettivi”. E’ necessario “definire il sistema di valori e di principi”, chiarisce il ministro, dando la sua soluzione, che non a caso poco si discosta da quella dei leader religiosi come Benedetto XVI e riassume in uno slogan identitario di matrice cattolica e poi fascista: “Non so se dico una cosa vecchia o nuova, ma tutto questo si può riassumere così: Dio, patria e famiglia”.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4568&post_id=124711