Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.

Inviato da  Orwell84 il 15/9/2008 16:20:02
Se sono illeggibili e troppo lunghi non capisco come tu faccia a rispondergli e a riassumere il suo pensiero. Può essere che mi son perso le edizioni "Bigini di Xiaodong".
In ogni caso in chiave austriaca lo spaccio, non essendo illegale, non sarebbe un monopolio delle organizzazioni criminali. Le conseguenze che mi vengono in mente adesso sarebbero un abbassamento dei prezzi a cui conseguirebbe una riduzione della violenza da parte di tossicodipendenti che commettono crimini per pagarsi la droga, una ulteriore riduzione della violenza legata ai regolamenti di conti fre società criminali che vogliono mantenere i loro monpoli locali e soprattutto un diverso trattamento dei drogati, che ad oggi finiscono dietro le sbarre come criminali della peggior specie *:

The drug war is an integral part of the rapidly growing American prison population. Outlawing marijuana, cocaine, heroin, and other drugs created a whole new class of crimes and moved traffic in psychoactive drugs out of the legitimate marketplace and into the black market.

Quel che è certo è che una società con libertà di associazione non sia una soluzione al problema "droga", che certamente non verrebbe debellata come non potrà mai essere debellata qualsiasi cosa richiesta dal mercato (ovvero dal consumatore). Questo è il motivo principale per cui qualsiasi proibizionismo è destinato a fallire. Certamente l'aumento del consumo delle stesse potrebbe essere legato all'aumento dell'invasività dello Stato, che spersonalizza il singolo, a partire dalla sua istruzione scolastica. Allo stesso tempo, in una società senza welfare sociale, un crollo dei prezzi dovuto alla legalizzazione comporterebbe anche una spesa medica esclusivamente a carico del drogato, che quindi se da una parte troverebbe una merce più facilmente accessibile dovrebbe fare i conti con le spese mediche che il consumo della stessa comporta, senza pesare sulle spalle di altri sani lavoratori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4568&post_id=125553