Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.

Inviato da  Ashoka il 16/10/2008 22:26:59
Ciainz,

ho due classi (terze superiori) con ragazzi stranieri. Nella prima i due sono in Italia da qualche anno e non hanno nessun problema con la lingua mentre nella seconda ho una ragazza che ho visto sì e no due volte dall'inizio dell'anno in quanto è appena arrivata in Italia dalla Romania e sta seguendo un corso intensivo di italiano.

Ora in teoria devo preparare per lei un percorso personalizzato e facilitato in modo da insegnarle le basi della materia mentre al resto della classe faccio il programma completo. Il problema è che le poche volte che l'ho vista ho constatato che ha grossi problemi di comprensione dell'italiano e questo si traduce anche in un suo isolamento all'interno della classe (se parli poco e male l'italiano e sei via 5 giorni alla settimana su 6 è difficile che riesci ad integrarti).

La mia materia è cmq quella che presenta i problemi minori: la ragazza infatti deve studiare contemporaneamente, insieme all'italiano, anche francese ed inglese (insegnate a studenti italiani) e vi assicuro che è un grosso problema

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4568&post_id=128432