Re: le ultime parole famose (Usa e Obama)

Inviato da  Orwell84 il 7/11/2008 20:40:11
L’America è un paese che vuole vivere al di sopra delle sue possibilità, è a questo che deve rinunciare. Ha il debito pubblico più alto del mondo, spende per armamenti più di tutti gli altri paesi del mondo messi insieme, ma lascia 40 milioni di americani (tra cui 10 milioni di bambini) senza assistenza sanitaria.

HMO, Medicare, Children's health insurance e Medicaid, questi sconosciuti. Così come l'Emergency medical treatment and active labor act. In realtà gli States spendono il 6% del proprio PIL in sanità. Come la Svizzera, e mezzo punto percentuale in meno di Svezia e Canada [*].

Comunque quei 40 milioni di cui parli in realtà sono un dato fallace. Si tratta di cittadini che non hanno copertura assicurativa, di cui 12 milioni di immigrati clandestini, 14 milioni che avrebbero diritto all'assicurazione gratuita ma non sono iscritti e il restante è costituito da lavoratori in proprio under35 che scommettono sulla loro salute. In ogni caso puoi verificare tutto su welfaremed.it...

Quello della sanità è esclusivamente un terreno di battaglia elettorale, in cui ogni candidato propone i propri incentivi da versare nelle casse delle amministrazioni statali, dei datori di lavoro e delle compagnie di assicurazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4709&post_id=129550