Re: le ultime parole famose (Usa e Obama)

Inviato da  redna il 7/11/2008 20:58:52
Citazione:
Gli Usa sono il 5% della popolazione mondiale e consumano il 40% di tutte le risorse alimentari ed energetiche. Se avessimo un destino comune al loro il pianeta sarebbe già desertificato.


Perchè tutti si sono aggregati felicemente a questi spreconi?
Anche qui da noi, per esempio, non molto tempo fa non si sprecava nulla e ora tutti fanno a gara nell'impegno comune di sprecare.
In pratica se avessero solo gli USA distrutto la terra non ce ne potrebbe fregar di meno ma il guaio è stato quando ci hanno preso dentro tutti.
E abbiamo abboccato come sciocchi.


Citazione:
Caro Obama, l’unico cambiamento che serve al mondo è la rinuncia all’uso della forza per affermare quella famosa leadership, l’America non ha alcuna missione di diffondere democrazia e giustizia, perché non è in grado di praticarle nemmeno a casa sua.


Quale leadership?Quello che più interessa all'americano tipo è di avere sempre lo stesso sistema di vita (vale a dire sprecare sempre...) e che nulla di quello che gli hanno promesso finora venga intaccato.
Ma se si pensa alla sanità sarà proprio vero questo?
Sarà senz'altro qualcuno altro che avrà stabilito questo sistema di vita al quale nessuno, però, si è ribellato.
L'esportazione della democrazia equivale a dire che si è esportato solo per poi prendersi quello che non si poteva prendere altrimenti.
E noi ne facciamo le spese nel nostro territorio, succubi ancora dei fantasmi di più di 60anni.
Ma Obama non solo non avrà il coraggio di fare questo ma dovra, per forza di cose, incentivare ancora l'esportazione della 'loro' presunta democrazia perchè si trovano la casa da pulire, piena di veleni e la gente senza cure. Meglio armare le generazioni future e dargli in mano le armi (come per lo staterello...) e i sogni e le speranze dei giovani si calmano (in italia, quale deterrente, è aumentato il consumo di cocaina...)


Citazione:
Quando gli Usa parlano di “sicurezza” sono dei mentitori di professione, poiché se volessero essere sicuri all’interno del proprio territorio non avrebbero alcun problema perché oggi nel mondo nessun paese è in grado di attaccare l’America e se la smettessero di ingerirsi nei fatti degli altri e chiudessero Nato e le loro basi, non ci sarebbe nessuno sano di mente si sognerebbe di attaccare gli Usa.


Infatti nessuno (sano di mente) ha mai pensato di attaccare gli USA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4709&post_id=129552