Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum

Inviato da  4v4l0n42 il 16/3/2009 21:48:24
Citazione:

sick-boy ha scritto:
uff...
a te mancano proprio le basi. Il ragionamento e` rigoroso, la disamina delle ipotesi no


Ahahah, ragionamento rigoroso? Vuoi leggere un ragionamento rigoroso?

http://books.google.com/books?id=04zalcCdKZsC&dq=Goedel%27s+Incompleteness+Theorem&printsec=frontcover&source=bl&ots=zQPF6j9IS8&sig=mbAmmxa56m-BLdi7wDCvXtPRQoY&hl=en&ei=Qru-Se7aKoLH-AbH_fDTBA&sa=X&oi=book_result&resnum=6&ct=result#PPA5,M1

Se non riesci a vedere la differenza tra i due approcci non far perdere tempo alla gente con parole a caso e insulti da frustrato: non sai nulla di matematica e logica, ammettilo.

Citazione:

edit: e comunque fottiti[/b]

Oh ma guarda, leggevo proprio nell'avviso che... http://luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=57

Evidentemente le tue frustrazioni sono più importanti delle regole del forum. Capisco, molto democratico.

Citazione:

In ogni caso, per cio` che volevo esprimere, quanto scritto era piu` che sufficiente; se non lo hai capito sono cazzacci tuoi.


Non era sufficiente, era semplicemente sbagliato. Prendi una qualunque persona con una conoscenza minima di matematica, ti dirà che la tua non era una dimostrazione e che il procedimento aveva più buchi di una forma di Emmental.

Citazione:

No assolutamente, e` esattamente quello che penso. Uno che va dietro a ZG tanto da perdere tempo nei forum per propagandarlo e`(evitiamo di farci sospendere dal sito).
Comunque e` ridicolo, io continuo a risponderti e sto sul pezzo, tu ti assenti giorni. E` la seconda volta che mi dici che scappo perche` non so cosa dire, ma io son sempre qui.


Quando uno insulta invece che rispondere argomentando è proprio scappare, oppure avere un-atteggiamento infantile. In entrambi i casi non è comportamento di una persona in grado di esprimere le proprie idee. O semplicemente di uno molto maleducato. Una delle tre, o anche tutte e tre insieme, scegli tu quale preferisci.

E magari questa volta prova rispondere senza insultare e senza dire "ah, che perdo a tempo a fare", sempre che tu ne sia in grado (sarà proprio divertente).

Citazione:

ma non ne hai capito le implicazioni


Allora, per favore, rispiegamele. Ho una capacità di comprensione limitata, magari rispiegandole con altre parole potrei capire.

Citazione:

infatti. Non esistono costi e ricavi in senso assoluto nella teoria. Ognuno che desideri comportarsi in maniera razionale minimizzera i costi e massimizzera i ricavi una volta deciso personalmente cosa intende con essi.

Cio` implica, ad esempio nel caso proposto da Carloooo, che se valuto un ricavo la tua soddisfazione nel ricevere dieci euro maggiore del costo che sopporto per procurarti tale soddisfazione, allora ti regalero` dieci euro. Cio` e` perfettamente razionale.


OK. Allora non capisco quale fosse il tuo dubbio/la tua critica alle mie affermazioni iniziali, prima di questo discorso della dimostrazione (che non hai fornito).

Citazione:

Comunque ci ritorniamo: data tale definizione di razionalita`, come puo un sistema teorico che tenga conto del comportamento umano prescindervi?

"Data una tale..." ecco parti male, perché ne dai una del tutto arbitraria e non concorde con il resto del mondo.

Ma ammettiamo che sia buona. Come può un sistema teorico prescindervi? Infatti non lo fa. Si dice chiaramente in Addendum che cambiando le condizioni per cui la gente lavora e fa ciò che fa, cambiano anche i comportamenti. Per esempio, se partecipo alla costruzione di un impianto di depurazione dell'acqua, il mio vantaggio è il senso di soddisfazione nell'aver creato qualcosa che funziona e che serve a tutti. Oppure se dipingo un quadro potrei provare piacere a regalarlo a qualcuno, non a vederlo.

Non vedo come questo vada contro quel che diciamo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4890&post_id=136162