Re: Mobilitazioni ed eventi "dal basso".

Inviato da  florizel il 6/7/2009 19:47:08
Scontri al G8 dell'Università, 21 arresti - Gli studenti protestano da Torino a Napoli.

"Gli arresti due giorni prima del G8. A scatenare la rabbia degli studenti è anche la tempistica dell'operazione, scattata a due giorni dall'inizio del G8 dell'Aquila."

La tempistica delle operazione, per chi sa vedere, è esattamente quella di chi VUOLE aizzare allo scontro, anche e sprattutto per oscurare le proteste degli abruzzesi, già in atto e previste nei giorni del summit.

La cosa viene utile, come durante il GF di napoli e poi il G8 di Genova, a quei settori della politica che non sanno più a che santo votarsi per riacquistare un minimo di credibilità.

In Abruzzo, alla fiaccolata a L'Aquila hanno partecipato circa 5000 persone: non poche, considerando i disagi e le condizioni di vita.
Altri portali di informazione affermano che non ce n'erano più di 2000.

"Nel messaggio silenzioso del corteo di ieri c’era anche questo, il «no» alla trasformazione della città in un set per il G8. Un «no» che si ripeterà domani, durante il forum sulla ricostruzione previsto nel parco di via Strinella dalle ore 10. E’ un «no» che non ha bisogno di urlare per farsi riconoscere come tale."

Galleria fotografica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4911&post_id=141239