Re: le carte truccate della politica

Inviato da  Sertes il 12/6/2009 21:39:31
Citazione:

a_mensa ha scritto:
che i giapponesi non avessero possibilità di vincere, è scontato, soprattutto dopo Midway, ma che la guerra avrebbe potuto proseguire ancora per molti mesi, pure.
in effetti, dopo nagasaki, il giappone si arrese senza condizioni, consapevole di non poter combattere contro chi disponeva di quella nuova arma.
il concludere alla veloce il conflitto, radendo al suolo le due città, è stata proprio la ragione che ha indotto gli USA ad usarle.(nonostante si trattasse di "armi non convenzionali" ma essendo nuove , non ancora previste nel trattato di ginevra).
e se wikipedia ti sembra sufficiente dai uno sguardo qui e scoprirai che l'Urss denunciò il patto di neutralità DOPO il bombardamento atomico .
http://it.wikipedia.org/wiki/Bombardamento_atomico_di_Hiroshima_e_Nagasaki


Ah siamo a posto, ti ho detto "un testo neutro o un sito di controinformazione" e tu linki wikipedia? Guarda, se credi alle versioni ufficiali è una scelta tua, e allora le tue conclusioni sarebbero anche coerenti. Solo, per favore, non venirle a spammare su questo sito come fossero la verità, che ti si piglia a pesci in faccia.
Tipo, ad esempio, ti potrebbe sorgere il dubbio su come abbiano fatto 1000 partigiani, o 200.000 a fine della guerra, abbiano fatto vincere la repubblica al referendum, dato che eravamo 35 milioni (cifre tue, eh!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5069&post_id=140241