Re: l'innamoramento

Inviato da  vulcan il 25/6/2009 1:25:40
Libera interpretazione del tema ;l'innamoramento

Citazione:
Citazione:
L’innamorato sembra che metta in gioco, nella difesa del partner, la propria identità, a volte la propria esistenza stessa.


….a volerne rintracciare il cuore a me pare che si tratti proprio di identità; ci si può innamorare di una donna come di un leader ... è ciò che è in gioco è la propria uniformità.

Attraverso l'innamorato si vede se stessi ... l'oggetto/soggetto dell'amore e innamorato sono una unica cosa...si amalgamano l’uno con l’altro, si sovrappongono e confondono … si riflettono l’uno con l’altro come davanti ad uno specchio!

.. per questo preciso motivo l'oggetto dell'amore è difeso oltre ogni limite, per questo preciso motivo quando l'innamoramento cessa l'innamorato diviene indifferente, e non solo al precedente oggetto d'amore ma anche a tutte le manifestazioni emotive che ad esso erano legate e da esso scaturivano .

All’improvviso divengono cose " estranee"..

Anche in LC c'è gente innamorata, ad esempio del Leader Massimo, attualmente come in passato.
Ho visto molti innamorati del leader Massimo, tradirsi nello scritto facendo trasparire nelle parole la propria emozione – devozione, al suo comparire e al suo pronunciamento …

Il luogocomunese “scrittore” , ripone fiducia estrema nella capacità intellettuale del leader, nella capacità di discernimento in termini assoluti, nel coraggio dell’esprimere la propria idea, nella possibilità di avvicinamento alla verità, nella determinatezza nel perseguire un equilibrio delle idee.

… oppure, ci sono stati “innamoramenti” virtuali tra i convenuti, “alleanze amorose ” tra le parti, raggruppamenti occulti e barricate fantasiose , “simpatie e antipatie d’amore”… “gelosie e antigelosie”, ma tutto ciò è sempre appartenuto al mondo dell’immaginario interiore come in una sorte di confine tra vero e virtuale!

.. tuttavia sempre di identificazione con l’oggetto dell’amore si tratta;

Ma, attenzione ...

... l’innamoramento , è come un soffio leggero …

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5102&post_id=140827