Re: l'innamoramento

Inviato da  Dorian il 26/6/2009 10:12:24
a_mensa:
Citazione:
ho già espresso in altri interventi, cosa mi urta di più in un "politico", e cioè la sua capacità di mentire, sapendo di mentire, e autoconvincendosi di quanto dice.


Possiamo dedurre che un politico è innamorato di se stesso.

Citazione:
all'estero, in tutti i paesi che conosco e sono stato, la menzogna di un politico, sia per motivi pubblici che privati, è ragione sufficiente per il suo allontanamento.


Se prendiamo gli USA, che sono esempio di Democrazia, le cose vanno anche peggio: magari nella vita private si pretende rigore e austerità mormonica (e si rischia l'impeachment per un semplice soffocotto) ma nel pubblico non c'è limite. Bush e il suo partito di canaglie sono stati rieletti dopo aver trascinato la nazione nel peggior massacro dai tempi del Vietnam. Raccontando bugie.

Citazione:
questo, soprattutto, lo rende ai miei occhi indegno di rappresentarmi, di agire in mio nome e mia vece, di condizionare la mia vita.


Ma non è così per la stragrande maggioranza degli elettori.. certo è da capire se lo votano perchè lo considerano "degno" o perchè lo ritengono "utile".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5102&post_id=140867