Re: l'innamoramento

Inviato da  a_mensa il 26/6/2009 22:11:45
che B. sia un degno rappresentante di una gran parte di Italiani, sono d'accordo.
che a questa gran parte di Italiani piaccia mostrare queste loro caratteristiche, NON sono d'accordo.
che l'Italia sia un paese corrotto e corruttibile ce l'ha già anche assegnato con graduatoria estremamente precisa un certo ente internazionale (se proprio ti serve sapere quale te lo vado a recuperare) che ci ha messi al 40 e passa posto dopo molti stati africani.
tutto questo lo so, ma non voglio uscire dal tema principale che è colui che ci rappresenta e cioè B.
proprio oggi è uscito in uno sproloquio, che sa di delirio di onnipotenza, contro banca d'italia, ocse, stampa nazionale ma soprattutto estera, e via dicendo accusando tutti di catastrofismo semplicemente perchè riportano le previsioni (loro mestiere, tra l'altro), e minacciandoli di chissà quali ritorsioni.
da neurodeliri.
ora , un individuo simile te lo vedi a rappresentarci al G8 ?
quanta credibilità e soprattutto quanto peso pensi avranno le sue parole ?
se alla platea dei maggiori paesi occorreva ancora una scusa per emarginarci, da oggi ce l'hanno.
sai cosa me ne frega che si scopi una mignotta .... ma se lo fa in pubblico , poi non faccia una legge contro la prostituzione. perchè nel caso, se qualcuno ancora gli crede bisogna dedurre che l'erba è stata infiltrata nelle tubature dell'acqua potabile.
tra l'altro, che questo sia un sistema schifoso, io l'ho realizzato qualche decennio fà, e da allora non partecipo più a quella farsa che sono le elezioni, di qualsiasi grado si tratti.
da quando ho realizzato che questa democrazia di democratico ha soltanto più il nome, ed è un paravento per perpetuare il dominio di quall'elite che controlla l'informazione, la finanza e la scuola.
si la scuola che sforna persone sempre più ignoranti, con sempre meno voglia di capire, con sempre meno voglia di usare la testa per qualcosa di meglio che portare in giro un cappello.
è quando voglio far finta di esser dentro a questo sistema, che mi incazzo, perchè vedo che nemmeno chi ci crede, crede poi nelle sue regole.
cosa mi fa scattare è l'ipocrisia di chi fa esattamente quel che gli pare, ma fa finta di seguire le regole, ad unico beneficio dell'esteriorità.
allora abbiamo divorziati che blaterano di famiglie cattoliche, delinquenti che si comuniucano ogni mattina, ecc...
guardati attorno.... un cattolico praticante e credente io lo rispetto, anche se io non lo sono, ma quanti seguono i dettami della chiesa ? e poi però nessuno rinuncia a battesimi, comunioni e cresime, matrimoni e funerali.
è questo camaleontismo che mi manda in bestia....
scusami. sono andato fuori tema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5102&post_id=140896