Re: Tutta colpa del capitalismo?: i dubbi di Giorgio Bocca

Inviato da  mangog il 28/7/2009 14:30:26
Citazione:

Garrett ha scritto:
In che modo poi me lo spieghi, il beneficio che può avere chi non paga, è investire i soldi su attività produttive e non a fondo perduto...

Essendo che NON pagare le tasse è fino a prova contraria un reato, il negoziante che vuole essere onesto (se non altro per non avere guai con la giustizia) è costretto a guadagnar meno dai prodotti che vende o perdere clienti. In questa asimettria e concorrenza sleale non vedo alcunchè di positivo: si tratta di quanto più lontano ci sia dal libero mercato!
.
.
.
con gente che ha SUV, yacht, ville ed evade alla grande è provocatorio, ingiusto e insensato.




A parte il fatto che non è scritto da nessuna parte che la felicità sia guidare un SUV e nemmeno se sia provocatorio o meno ( per me il massimo della provocazione sono stati i contratti firmati anni fa dai macchinisti delle ferrovie... altro che invidare i SUV degli altri ).. come spieghi il fatto che il comandante dei cc abbia speso ben 7-8 milioni di euro, in timbri e carta intestata, delle nostre tasse solamente per cambiare il nome da regione a legione dei cc...?


Troppo facile prendersela con gli evasori.. non ti pare ? Prova protestare contro il comandante dei carabinieri ( strapagati per far presenza fuori dall'Italia.. dalle ambasciate al resto )
Il mio dentista è un sicuramente un' evasore.. e gli do ragione.. non voglio essere io a dare a lui i soldi per pagare le sue tasse... che vanno a finire per pagare i timbri da cambiare. Con bella soddisfazione di quella entità veramente astratta che è lo stato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5165&post_id=142674