Re: Le "rivelazioni" di Wikileaks

Inviato da  Freeman il 30/11/2010 8:59:22
Citazione:

Rickard ha scritto:

Tombola.

è proprio così. Come Wikipedia ha rappresentato il livellamento (verso il basso) della conoscenza e la sua "ufficializzazione" su internet (dopo il noto lo dice la tivvù c'è solo il lo dice wikipedia), adesso con Wikileaks abbiamo il livellamento, la normalizzazione e l'ufficializzazione delle "teorie alternative", dei personaggi scomodi, delle informazioni "riservate.

Da adesso se una teoria alternativa non passerà per wikileaks non sarà da prendere troppo sul serio, perchè è wikileaks che si occupa di queste cose, che riesce a ottenere centinaia di migliaia di documenti segreti e riservati; è wikileaks che qualunque cosa rutti ci sono sempre i media di tutto il mondo a darle ascolto e a fare da grancassa.


Sono d'accordo, è lo stesso lucido ragionamento che ha fatto anche Pino Cabras: nella "semplificazione" dei contenuti "cospirazionisti", Wikileaks si è inserita di autorità, prendendone di fatto il monopolio.
Risultato: l'11 settembre un complotto? Assange dice che è una boiata, le vere cospirazioni sono altre (ovvero, le veline che pubblica lui). Fine della discussione.
Wikileaks, l'enciclopedia libera dei complotti. Se non c'è là, allora non esiste.
Fantastica raffinatezza propagandistica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6055&post_id=180977