Re: 150° - cattivi odori dai Palazzi

Inviato da  Calvero il 22/3/2011 19:20:38
Articolo di fuoco e anche "pesante": pesante per l'intelligenza moderna, cui i popoli sono abituati a far muovere secondo binari che guidano alle astrazioni e non agli esami approfonditi che gli spetterebbero.

La parte iniziale la condivido senza alcuna riserva. C'è una seconda parte in cui si calca la mano su determinate "patologie", in cui si mette in evidenza quello che sarebbe l'effetto collaterale, effetto che riconosco deleterio quando appunto mira ad esasperare LA reazione. Ma questa reazione è sana, e ad un certo punto l'articolo sembra perdere di vista i giusti distinguo da farsi in nome di queste "patologie".

Una cosa importante è come [la tematica] l'ha evidenziata in Homepage - Incredulo:

Citazione:
Quello che salta subito all'occhio e' la VIRTUALITA' degli organismi internazionali del nostro mondo.

Intere organizzazioni ed apparati politico economici, che NON DECIDONO assolutamente nulla.

Mentre noi diventiamo scemi per rispettare leggi e regolamenti, questi immensi apparati burocratici, come l'ONU, l'OMS, il FMI non sono altro che dei RATIFICATORI, la foglia di fico UFFICIALE, per giustificare quello che e' DECISO da un'altra parte, quella del VERO potere.

Di conseguenza, tutte le riunioni, i dibattiti, le idee personali sul nostro mondo VIRTUALE, sono esercizi intelletuali, NON INCIDONO per nulla nel REALE, che e' BEN diverso dalle nostre sovrastrutture mentali.


Appunto: i popoli cosiddetti democratici sono persi in una spirale di una ricerca di soluzioni e/o contromisure che non potranno attecchire. Ed è impossibile che le stesse funzionino essendo questi attacchi mirati ad "una MASCHERA virtuale" di un Potere che è alle spalle. Causa e colpa di queste false soluzioni che sono figlie del lavaggio del cervello - inteso come mistificazione dei problemi reali (messo in moto attraverso la de-responsabilizzazione dell'IO .. attraverso l'ideale e la Religiosità) che fa sì che i popoli si illudano che le difficoltà sono quelle dovute ad ingranaggi corrotti e/o da riparare; e/o da sostituire ... eccetera eccetera ... e così non è (gli ingranaggi funzionano perfettamente), cioè: tutto quello che non viaggia su questi binari di reazione ai mali che la società vive, è considerato disfattista e utopico. Mentre sono proprio le elezioni ad essere disfattiste, garantendo nel contempo gli zuccherini della "partecipazione". Non si accetta che il paradigma della democrazia, in un Sistema di uomini venduti alle sovrastrutture, è matematicamente Utopico nelle intenzioni, proprio in quelle che esso stesso, con dolo e falsamente, illude di sostenere.

-edit-

Il cambiamento in realtà non lo auspica nessuno. Poiché (l'homus democratico) è come un drogato; è come se chiedesse al suo spacciatore di procurargli quell'eroina che lo rende "felice", e vorrebbe (ipocritamente) che la sua droga nel contempo non inoculasse in lui quel degrado fisiologico e psicofisico.

Ecco perché lo "spacciatore Stato" per quanto anche riconosciuto come nemico, è amato. Fornisce la droga.

Infatti le entità chiamate "Stato" spacciano i valori che de-responsabilizzano l' IO; propagandano, a seconda dei contesti e delle vicende, valori bugiardi come la Democrazia e come l'Unità d'Italia, perché soprattutto ora gli sta bruciando il culo. Ma non lo danno a vedere. Si agitano, sudano e da qui: i cattivi odori dai Palazzi, a cui mi riferisco. La democrazia non solo può essere definita - venduta al Potere, ma - e ancora peggio - è una struttura nata per distorcere perfettamente le percezioni dei pericoli agli osservatori (gli elettori). Ecco perché arrivano puntualmente gli intellettualoidi della Fava, che giocano con gli ingranaggi di questi meccanismi cercando di riscontrarne pregi e mancanze, ma nascondendo il fatto che essi sono deliberatamente meccanismi di una forma di Dittatura più proficua evolutasi man mano nei tessuti ideologici, in primis occidentali. Lo stesso terrore della Guerra Fredda ha contribuito a legittimarne la "bontà".

Citazione:
La miseria per tutti, quindi, e non solo quella materiale.


Ecco sottolineerei più che altro, non solo quella materiale ...capisci'a'mmé...

Citazione:
…La socialità non è un punto di partenza ma un punto di arrivo:


Questo è il punto cruciale, ma non è un "nodo" da sciogliere. Infatti all'uomo moderno, sempre più privo di codici d'onore (e non c'entra la "morale") ... non accetta l'idea di aver perso; preferisce impalmarsi di essenze e oli profumati che guardano a un futuro inesistente, piuttosto che gettare le basi di una posizione reale. Questa è l'epoca in cui accettare un "male minore" è considerato costruttivo. Ma neanche fare di necessità virtù, avrebbe più senso oramai ... poiché oramai il gioco/giogo è volto a indebolire sempre più la reale libertà di pensiero e il controllo su quelle poche libertà rimaste.

Da qui, ad esempio, nascono le discordie con parte del pensiero di Manfred ... che in maniera esasperata identifica e individua il Nichilismo anche dove Nichilismo non c'è.

Citazione:
bensí attraverso la lotta del pensiero, per il conseguimento della sua realtà, che è realtà spirituale, capace di recare il sovrasensibile, che domina la vita, nella vita.


Esatto. Discorso questo che è inaccettabile ai più, poiché come sopra detto è pesante. Poiché porterebbe l'uomo ad abbandonare i paradigmi del Gioco dell'Oca, e gli stessi sono troppo comodi per i "drogati" che ancora pretendono la moglie ubriaca e la Botte piena. Ed è per questo che manca anche la volontà di comprendere come l'Anarchia e la "cosmogonia" Libertaria non siano - affatto - deleteri e abbiano in sé una forza sociale immane e comunitaria che soltanto chi guarda il mondo "da drogato" .. non può che vedere come fenomeni disfattisti. E, in questo senso, l'articolo doveva fare qualche preciso distinguo che in effetti è mancato.

Citazione:
avendo quest’ultimo esautorato ogni identità e autonomia, sia nei singoli che nelle entità culturali, giuridiche ed economiche.


Appunto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6231&post_id=190601