Re: 150° - cattivi odori dai Palazzi

Inviato da  Calvero il 23/3/2011 20:23:20
Citazione:

Questo perchè tutti, nell'ambito del disegno divino, hanno un ruolo che permette l'evoluzione e lo sviluppo sia sul piano individuale che su quello collettivo.


Non possiamo partire da una prospettiva Divina. Ma bensì, così come il sociale dovrebbe essere un punto d'arrivo, anche il "divino" non possiamo contemplarlo in seno a questo tipo di valutazioni. Nel senso che il "disegno" ... è un fattore che proprio per umiltà dobbiamo "dimenticare".


Citazione:

Se queste esigenze non sono soddisfatte in tutto o in parte, l'organismo sociale si ammala, e i sintomi di questa malattia si manifestano attraverso tensioni o conflitti sociali a livello collettivo, mentre sul piano individuale abbiamo malattie dell'anima (depressione, insoddisfazione, frustrazione ecc.) o del corpo (disturbi fisici).


Questo è anche un discorso medico/scientifico, come ad esempio sostiene Hamer * -

in base alle 5 Leggi Biologiche possiamo verificare come per qualsiasi “malattia” non si tratti di un evento casuale o di una “sfiga scientifica” ma che è sempre parte di un programma biologico e sensato della natura, finalizzato alla sopravvivenza e comune a qualsiasi essere vivente, che sia un essere umano, un animale, una pianta o anche un feto. Inoltre, la cosa affascinante di questo nuovo modo di comprendere la “malattia” è proprio che ogni singola legge è verificabile da chiunque e per qualsiasi sintomo. Non ci viene quindi chiesto di “credere” alla loro efficacia, ma bensì di verificarle nella nostra vita quotidiana. Verifica che richiede una profonda attenzione, un po’ di conoscenza, ma soprattutto la seria disponibilità alla riflessione. Le 5 Leggi Biologiche ci permettono di comprendere come Psiche, Cervello e Organi siano tre livelli dello stesso organismo e ciò che accade in quel processo che abbiamo sempre chiamato “malattia”, è visibile contemporaneamente a tutti e tre i livelli. Questo comporta che se conosco uno dei livelli posso determinare precisamente anche gli altri due.

Il tumore stesso, in soldoni, è un disagio dell'anima. - edit- Quando un trauma psicologico e soggettivamente grave, inaspettato e improvviso, ci devasta (la perdita di un figlio, o anche del lavoro, ad esempio), allora è possibile che si scateni quella malattia; così, se siamo privi di una capacità ad individuarne l'origine "psicologica" e conseguentemente non si riesce a mettere in moto una debita catarsi... il corpo allora scatena LA reazione/malattia. Questo poi rientra in un discorso di grande ampiezza, di cui riporto solo in parole povere la correlazione con quello che ci riguarda, poiché anche la "droga" delle ideologie indebolisce il nostro spirito; sposta il baricentro della volontà individuale, e così come per le "malattie" ... anche il carattere sociale di un individuo viene minato e inquinato. Soprattutto l'uomo democratico (inteso come forma mentis) è, di base, "malato/debole".


Citazione:


Ecco quindi come sia nell'ambito della destra che della sinistra esistano idee e princìpi che rispondono alle esigenze e alle aspirazioni umane, ma come tutto questo venga poi applicato in modo confuso e inadeguato, da ambo le parti.


Può starci, anzi probabilmente ci sta ... ma anche questa mentalità di cercare di capire come "destra & Sinistra" potrebbero essere diciamo «genuine», ci può deviare da un percorso severo che bisogna affrontare prima o poi. Fermo rimane che, della DX e della SX: - soltanto quando avremo scordato la loro frequenza/influenza [completamente] comprenderemo allora il senso unitario di un percorso naturale, ergo genuinamente sociale.

Citazione:

(libertà, eguaglianza e solidarietà)


.. si sta mettendo molta carne al fuoco, e non possiamo andare nel pallone, quindi cerco sempre di ricollegarmi al concetto di "cattivi odori dai Palazzi". Di prima facciata è impossibile non riconoscere la buona fede di questi inflazionatissimi termini. Ma:

Libertà :- eh eh ..da che parte cominciamo?

Eguaglianza: - non la sostengo, anzi la ripudio.

Solidarietà: - dando per scontato cosa però? in essa vanno tenuti e accomunati, nelle loro nobili accezioni, la meritocrazia, la conoscenza, la volontà ... e soprattutto nessuna forzatura alla Natura umana. Approfondiremo in caso interessi o ti interessa.

Fattori inflazionati e abusati questi, che ci hanno - INFATTI - impelagato in una società perbenista e, direttamente e non, ingannata con innumerevoli piedistalli ove tutti si rivolgono, mentre lo sguardo IN sé stessi .. è stato trasmutato in - egoismo - nella sua nefanda accezione, ovviamente. E non ci siamo.

* Il dr. Hamer, attualmente, vive e continua le sue ricerche in esilio in Norvegia, dove ha dovuto rifugiarsi in seguito all'apertura di un procedimento penale nei suoi confronti con la presunta accusa di "istigazione contro i popoli e razzismo".
.......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6231&post_id=190671