Re: L'abbandono di Paolo Barnard

Inviato da  Rickard il 30/4/2011 11:43:41
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:

un ultima cosa...il piu grande crimine non è una roba partorita da barnard ma teorie economiche illustrate al giornalista dai signori :

[...]

I "signori" che hanno contribuito a quel cumulo di cagate stellari andrebbero come minimo fucilati, se non altro come atto di pietà.

Citazione:
Come ha detto milioni di volte gli sembrava una completa perdita di tempo

Certo... I veri problemi sono altri. Dove l'ho già sentita?

Citazione:
e secondo me ha ragione visto che in questo sito, partiti dalle notizie sul complotto del secolo si è finiti a parlare del matrimonio di kate e william

Certo certo... Infatti a breve il sito sarà rinominato Novella2001blogspot.org.

L'articolo su Kate e William in realtà era solo uno spunto per parlare dell'assoluta inadempienza di molti cosiddetti giornalisti, mentre qui tu lo porti ad esempio come se fosse una specie di servizio sulle nozze, sul vestito della sposa o i cappellini di quell'orrida vecchia.

Citazione:
il bello è che poi non vi rendete conto che questo è un'oratorio

Almeno dell'"oratorio" si discute e si può giungere a qualcosa, Barnard invece fa monologhi.

Citazione:
.e che voi state giocando persi in questo limbo di teorie,vi permettete di dare giudizi su tutti e tutto...forti del vostro senso di appartenenza a questa fantomatica razza "complottista" perennemente in lotta con la razza dei "debunker"

E questa fa il paio con la fuffa di Piero Angela e le sue definizioni di gombloddisti come malati mentali/sociali.

Citazione:
e poi vi incazzate se questo cristiano bolla il tutto come "fantasy di rete"??

No, per carità. Più che altro ho sempre trovato irritante la pretesa di Barnard di essere l'unico, il suo autoeleggersi puro e duro mentre tutti gli altri sono o venduti o comunque affrontano questioni marginali (come il 9/11, tanto per dirne una).

Citazione:
ma ha ragione,e fa bene a chiudere tutto se le sue ricerche,i suoi impegni vengono perennemente vanificate da dei nerd brufolosi che non aspettano altro che il nuovo dvd sugli ufo messo su youtube,con frittata di cipolle e rutto libero.

Mentre i suoi fans (perché non si tratta di "lettori" ma di "fans") non aspettano altro che la prossima puntata della soap Il Più Grande Crimine per spellarsi le mani a forza di applaudire.

Alla fine mi pare che Barnard abbia fatto un percorso molto simile a quello di Franceschetti: Partito da indagini vere e serie è finito per sprofondare nella fuffologia, pretendendo di affrontare l'intero scibile umano, infilandosi nella stessa posizione che Tuttle giustamente attribuì a Franceschetti: quella dell'acchiappafantasmi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6288&post_id=193052