Re: L'abbandono di Paolo Barnard

Inviato da  Calvero il 30/4/2011 18:14:39
Sono d'accordo con Notturno.. e anche le argomentazioni di Metal hanno un fondamento di verità. Innanzitutto associare la professionalità, anche solo per gioco, di un pagliaccio come Attivissimo a uno come Barnard è una provocazione sterile e priva di senso. Innanzitutto Barnard ha avuto grossi scontri in Rai ed è plausibile che anche spese processuali lo abbiano atterrato. Forse no, forse sì. Non lo sappiamo. Non vedo perché noi dovremmo arrogarci il diritto di denigrare a 360° la sua resa. A differenza di Notturno, credo che il suo apporto al conflitto Palestinese è una utilissima finestra di informazioni. Tenendo conto poi della crucialità che quella guerra riveste, e non vendere il culo per quella posizione presa: già è motivo di essere considerati degnamente. Anche lui si oppone, come Vittorio Arrigoni, alla disumanizzazione che quei popoli stanno "vivendo" ..tuttora e in tempo reale. Checché se ne dica, l'11 Settembre è passato ma lì il genocidio è ancora in atto. In atto. E ora quella è una priorità. Lui fa contro-informazione come la fa Mazzucco. Così come la fa Blondet. Ma anche Blondet che è rispettato non scordiamoci che, in soldoni, quando si parla dei processi di Pedofilia e del marciume della Chiesa ...sfoggia orecchie da mercante di ottima fattura. Svicolando e minimizzando le implicazioni. Ma questo non fa di lui qualcuno che può essere associato a degli Ornitorinchi come Angela o Attivissimo. Siamo onesti.

Ci sono servizi giornalistici sui Cartelli Farmaceutici e sulle guerre "segrete" che Barnard ha documentato con importante dedizione.

A differenza di Travaglio che vive scoprendo l'acqua calda e si è fatto una posizione sull'anti-posizione dettata dall'Odio verso Berlusconi, e a differenza di Saviano che è a tutti gli effetti un qua qua ra qua che ha indagato, anche lui, l'acqua calda e si permette anche di infamare l'operato altrui ... Barnard ha preso una posizione umana nei confronti dei soprusi e delle prepotenze più eclatanti. Trovo questo fastidio totalizzante nei suoi confronti, un fuori misura.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6288&post_id=193086