Re: Una strana religione chiamata Mercato

Inviato da  Davide71 il 22/7/2011 11:48:26
Citazione:

Ciaula ha scritto:

Quella di non avere un blog è una legittima scelta personale.Secondo me però è limitante,perchè lascia il tuo contributo chiuso ai soli frequentatori e conoscitori del sito e del forum su cui scrivi.Visto che leggi Lc sei sicuramente in possesso di una visione della realtà più ampia ed informata della media.E sentirai sicuramente l'esigenza di allargare le informazioni "alternative" alla massa.Per farlo però non basta restare nella eroica riserva indiana dei siti come LC,che comunque hanno un'importanza fondamentale.



Ciao Ciaula,

il "Dio dei clic" non si riferisce solo al potere del denaro, ma anche a quello della notorietà. Non avere un blog e postare su LC significa che LC aumenta di importanza. Potresti dire che l'unico che ci guadagna è Massimo. Innanzi tutto dubito che finora ci abbia guadagnato granché; e poi non credere che esporsi abbia sempre e solo conseguenze positive.
Il problema è che potresti non essere d'accordo con Massimo su tante cose (io non lo sono...); ma sul punto centrale (la verità non è quella ufficiale) siamo tutti d'accordo. Una volta che la gente smette di bersi tutto quello che gli propina la TV ed esige risposte serie la battaglia è vinta; sarà dura!
Ma se ogniuno si costruisce la propria tenda e non ci si unisce non si può sperare di contrastare la propaganda ufficiale, composta da un esercito di formiche monomaniacali e unidirezionate, unite dal fatto che dalla propaganda dipendono tutti i loro privilegi!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6440&post_id=198441