Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  Inenascio il 7/11/2011 17:56:58
La Follia del debito pubblico è la più terribile malattia da cui è affetta da secoli l'intera umanità. C'è però la possibilità di GUARIRE da tale sciagurata malattia psichiatrica.
Come? Occorre ricorrere ad altrettanta Follia del credito pubblico immensamente più grande! Per fare che cosa? Per trasformare la "Moneta debito" mefistofelica (dalla quale derivano il 99% delle sciagure e tragedie umane, spesso atroci), nella "Moneta credito" cristiana, per rigenerare un nuovo mondo meraviglioso.
Sia chiara una cosa. La nuova moneta dovrà riconoscere il civile "Reddito di cittadinanza" per garantire il "Livello Essenziale di Esistenza" (LEE), che in Italia si potrebbe tradurre in Euro 500 mensili ad ogni cittadino, povero o ricco che sia. Si lavorerebbe max 3-4 ore/die, con 6 turni nelle 24 ore, per produrre al massimo quanto abbisogna, e si eliminerebbe subito la piaga di tutte le disoccupazioni.
Tutti proprietari, come previsto dall'Art. 42 della nostra Carta costituzionale.

Intanto spieghiamoci il sistema sociale profondamente ingiusto vigente da secoli, con l'istituzione della Bank of England del 1694.

"Tutti possono prestare denaro, eccetto l'Istituto di Emissione" (G. Auriti), vale a dire la BCE, perché non detiene la proprietà della moneta. Se lo fa legittimamente in forza di legge (derivante da ferrei Trattati internazionali), vuol dire che la legge che glielo consente è profondamente INGIUSTA, perché tradisce il DIRITTO NATURALE delle genti (per la cui tutela sono sorti gli Stati moderni), e ci troviamo a vivere in un mondo ridotto a merda!

Ma il giusnaturalista perfetto, alias Inenascio Padidio, non ci sta! E rivela l'unico modo per rigenerare un mondo meraviglioso.

Per ulteriori dettagli, cominciate a visitare: www.inenasciopadidio.it, appena iniziato da qualche giorno, il che significa: vale davvero la pena di visitarlo periodicamente.

Cordiali saluti
I.P.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207958