Re: Euro-crack: cosa pensavano gli economisti dell'Euro, prima del suo avvento

Inviato da  infosauro il 7/6/2012 17:16:55
Citazione:

complo ha scritto:
Se noi siamo già al dessert perchè non ti fai un favore e te ne vai in Grecia?

E perché mai dovrei andarci? Ti risulta che io abbia detto che si sta meglio lì? Ho solo preso il tuo video, che tu pensi sia un antipasto di quello che succederà solo perché un politico aggredisce una tizia, e ti ho mostrato che di aggressioni, da parte di politici, ce ne sono state anche qui. Dunque cosa se ne deduce? Assolutamente nulla.
Citazione:
Vai, te lo pago io il biglietto che se uno le vive le cose al posto di cazzeggiarci su un forum la capisce la differenza tra il tuo e il mio video.....

La differenza è che la tua è una reductio ad hitlerum:
"i nazisti greci non vogliono l'euro."
"i nazisti greci sono violenti"
"chi non vuole l'euro è violento"
Citazione:
Logica stringente non c'è che dire.

Come si è visto, è pur sempre migliore della tua.
Citazione:
Si posta il parere di 3 famosi esperti americani sul futuro dell' Europa con l'euro.

Tu hai messo in dubbio il parere di quegli economisti in quanto americani, non in base ai numeri, ergo quando si richiama il parere simile, anche se non identico, di economisti europei, il tuo castello di carte crolla.
Citazione:
Io mostro, numeri alla mano, che l' Europa con l'euro è andata meglio degli USA di cui gli "esperti" non avevano detto NULLA.
E che mi si risponde?
Che in un' ALTRA lettera che dice cose DIVERSE ci sono anche degli europei che chiedono dei cambiamenti e quindi i miei numeri sarebbero inutili.......ah bhè.........

Sì, sono inutili, perché per stabilire se era meglio non entrare nell'euro avresti dovuto confrontare i dati di come sarebbe andata l'europa (ovvero l'insieme dei paesi poi entrati nell'euro) se non avesse mai avuto l'euro con quelli attuali. Dei dati americani non me ne faccio nulla, visto che gli USA potrebbero anche avere avuto dei problemi per altre cause.
Inoltre noto che non sei nemmeno entrato nel merito di quanto detto dagli economisti, né quelli americani, né quelli europei. Non hai smentito una parola di quanto hanno affermato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6958&post_id=217792