Re: Euro-crack: cosa pensavano gli economisti dell'Euro, prima del suo avvento

Inviato da  complo il 7/6/2012 17:45:54
Citazione:

infosauro ha scritto:

E perché mai dovrei andarci? Ti risulta che io abbia detto che si sta meglio lì? Ho solo preso il tuo video, che tu pensi sia un antipasto di quello che succederà solo perché un politico aggredisce una tizia, e ti ho mostrato che di aggressioni, da parte di politici, ce ne sono state anche qui. Dunque cosa se ne deduce? Assolutamente nulla.


Nulla, nulla. TUTTO UGUALE.
Prendere a cazzotti una donna è uguale agli spintoni tra vecchietti nel nostro parlamento.......


Citazione:

infosauro ha scritto:
La differenza è che la tua è una reductio ad hitlerum:
"i nazisti greci non vogliono l'euro."
"i nazisti greci sono violenti"
"chi non vuole l'euro è violento"


Mai detto.
Ho detto che alba dorata non è Monti e che la Grecia non è l'Italia.
Vacci a vivere (pago io il biglietto) e te ne accorgerai anche tu.


Citazione:

infosauro ha scritto:
Tu hai messo in dubbio il parere di quegli economisti in quanto americani, non in base ai numeri, ergo quando si richiama il parere simile, anche se non identico, di economisti europei, il tuo castello di carte crolla..


Si vabbè.............


Citazione:

infosauro ha scritto:
Sì, sono inutili, perché per stabilire se era meglio non entrare nell'euro avresti dovuto confrontare i dati di come sarebbe andata l'europa (ovvero l'insieme dei paesi poi entrati nell'euro) se non avesse mai avuto l'euro con quelli attuali.


Quindi se paradossalmente fossimo oggi tutti ricchi come maiali si potrebbe sempre dire "senza euro andava anche meglio".
C'è del vero in questa folle affermazione....

Citazione:

infosauro ha scritto:
Dei dati americani non me ne faccio nulla, visto che gli USA potrebbero anche avere avuto dei problemi per altre cause.


Giusto corollario alla FOLLE affermazione di prima. Se anche l' euro oggi valesse 1000 dollari potrebbe sempre essere per colpa del dollaro e non merito dell' euro.

Citazione:

infosauro ha scritto:
Inoltre noto che non sei nemmeno entrato nel merito di quanto detto dagli economisti, né quelli americani, né quelli europei. Non hai smentito una parola di quanto hanno affermato.


E come posso smentire secondo la TUA logica?
Se oggi il PIL italiano fosse MILLE VOLTE più di prima potresti dire"senza l'euro sarebbe 10.000 volte di più". Se l'euro valesse 1000 dollari potresti dire "colpa del dollaro mica merito dell' euro".
Se l' Europa fosse in avanzo di fantastiliardi e gli USA avessero craccato e ci fosse la guerra civile, potresti ancora sostenere che sono vere le cose che hai COPIAINCOLLATO (senza leggerle*).
Saluti cari.....


* Vi suggeriamo quindi di riconsiderare il progetto dell'Emu. Non di abbandonare il disegno della cooperazione europea: al contrario. Una moneta unica e una politica monetaria comune offrirebbero vantaggi di rilievo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6958&post_id=217793