Re: i recenti disordini per il filmetto e il monito di noam chomsky

Inviato da  fefochip il 15/9/2012 0:28:23
@ baciccio e maksi (altra tentativo di spiegazione)

Citazione:
Non vi è nessun nesso logico e lecito tra la guerra all'Afganistan e la distruzione dell'Iraq con l'attentato dell'11 settembre e questo non ha minimamente a che fare con gli stessi autori, false flag o non false flag.


un attimo metto il mio pensiero ulteriormente in chiaro non vorrei essere frainteso per nessun motivo.

l'11 settembre ha cambiato indubbiamente le cose e ha reso possibile una politica che invece sarebbe stata impossibile in america all'epoca.
SU QUESTO NON CI SONO DUBBI.
il problema che sto segnalando è un altro, ovvero che il fatto è sia stato possibile era un illecito possibile solo perche le persone non capiscono un cazzo, si fanno prendere dal risentimento cieco e come minimo si fanno pilotare o fanno buon viso a cattivo gioco .
io voglio denunciare la pochezza di noi tutti perche nessuno (anche gli europei anche gli italiani ) si è alzato a dire (permettetemi per favore questa generalizzazione) che l'azione di guerra intrapresa dall'america per i fatti dell'11 settembre contro l'afghanistan era un illecito COMUNQUE a prescidere dai veri mandanti dell'attentato .
non si può BOMBARDARE un paese straniero perche dei presunti terroristi di nazionalità completamente diversa avrebbero fatto un attentato .
si cercano i colpevoli e si puniscono visto che ci saranno stati i capi(bin laden era stato indicato prendete lui) senza coinvolgere persone che non c'entrano nulla altrimenti si perpetra l'ingiustizia nel mondo .
false flag o meno .

noi facciamo benissimo a denunciare le incongruenze e l'eventuale false flag ma la premessa a tutto è che COMUNQUE l'azione intrapresa era un illecito.
è stato un illecito fare la guerra a saddam ussein per la motivazione delle armi di distruzione di massa NON perche abbiamo poi scoperto non ce le aveva (io in realtà sono convinto che ce le avesse avute ma erano marcate "usa" e quindi non potevano rendere pubblico questo particolare ovviamente)ma proprio per una motivazione di RECIPROCITA' ovvero è incongruente e in definitiva ingiusto che la nazione piu armata aal mondo sia con armamenti convenzionali sia con armi di distruzione di massa dica a un altra che non ha il DIRITTO di non munirsi delle stesse armi.
in pratica quello che è successo in america quando l'inghilterra decretò che era illegale il possesso di armi da fuoco e che successivamente come reazione gli stati uniti misero nella costituzione il diritto ad avere un arma si sta capovolgendo in campo internazionale.
gli stati uniti in ambito internazionale stanno facendo ESATTAMENTE quello che gli è stato fatto dall'inghilterra con le armi di distruzione di massa .
no miei cari è troppo comodo.
orami diamo per scontato che l'iran debba sottostare a dei controllori che controllano che loro non stanno sviluppando il nucleare come arma .
ma dove sarebbe la giustizia in tutto ciò?

ce ne stiamo dimenticando ecco quello che denuncio .
ci stiamo dimenticando delle cose piu basilari.

in questo contesto dare troppa importanza all'11 settembre come se fosse la "chiave" di tutto è sbagliato .
è sbagliato perche la chiave è una umanità di merda che non vede le ingiustizie dove sono palesi solamente perche siamo "abituati cosi".

ripeto va benissimo questa indagine a cui tutti noi partecipiamo ma dovremmo sempre avere in mente quali sono le ingiustizie e le sproporzioni nel mondo .

siamo di fronte a persone che sparano con l'intezione di uccidere un tizio evidentemente alterato senza minimamente provare a una soluzione non letale e TUTTI CHE DICONO CHE VA BENE! d'altronde la legge è cosi , le regole di ingaggio , le pippe di san bartolomeo ,ecc
viviamo in un mondo dove l'ingiustizia regna sovrana e dobbiamo ricordarci di non perderci d'animo e denunciare questa cosa .se non altro sapere personalmente dove è la giustizia .
altrimenti ripeto rischiamo che ci perdiamo in questa indagine convinti che è la chiave di tutto ma in realtà è stata la chiave solamente per l'ingiustizia che regna sovrana sulla terra.

ma insomma non lo capite che senza questo discorso chi si fa un mazzo per capire " complotto si complotto no" implicitamente da per scontato che essendo la chiave della questione se non ci fosse stato un complotto allora l'intervento sarebbe stato giusto ?

come in iraq .
l'intervento era ingiusto APRIORI perche l'iraq avrebbe avuto tutto il diritto di armarsi con armi nucleari .dopo abbiamo scoperto che non ce le avevano ma non conta un cazzo ! non era giusto prima e ora è solamente ridicolmente farsesco.

la legge del piu forte è quella che regola il mondo ma l'ipocrisia occidentale vuole che non è vero che sia cosi ! no percarità! noi siamo i " giusti"... i "buoni".
e di grazia in base a quale principio lo saremmo?
solo perche "abbiamo" un bastone piu grande tutto qui.

e in tutto questo i pecoroni non solo si fanno abbindolare dai complotti e dalla propaganda ma pensano pure che stanno nel giusto .

e poi qualcuno si chiede perche dio ci ha mollati a noi stessi .... puuuuahhh

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7128&post_id=221607