Re: i recenti disordini per il filmetto e il monito di noam chomsky

Inviato da  vuotorosso il 16/9/2012 23:41:01
Ciao Fefo,
sono concorde con te totalmente sulla questione "ingiustizia al di là del complotto"; ma quando ti domandi cosa serva per svegliarci, allora dovresti chiederti cosa ci ha fatto addormentare.

Fino al 2005 dell'11 settembre non si parlava: i fatti erano quelli, e noti a tutti, già dal pomeriggio di quel giorno. Poi è arrivato il primo libro, poi si sono aperti forum, poi sono stati fatti film e alla fine ne hanno addirittura parlato in tv, anche se a notte fonda.

L'11 settembre è stata quella dose di anestetico che NON ha permesso di valutare l' INGIUSTIZIA dei fatti che sarebebro seguiti: te lo dico francamente, a me se avessero fatto posteggi e McDonalds in tutto il Medio Oriente, a quell'epoca, andava più che bene.

Poi però è uscita la storia del complotto: le priem ricerche, i primi interessi, e lo scavare in una storia sempre più marcia. Credo che questo mio percorso personale sia stato condiviso da molte delle persone ceh scrivono qui, oggi, magari in tempi diversi.

Quindi, scorrelare il fatto del complotto da quello dell'ingiustizia secondo me non ha senso, proprio perchè la grande bugia è stata l'anestetico di massa che ha permesso di fare i cazzi loro ai mandanti. Il patriot Act, oltre alla guerra in iraq, afghanistan, e oggi in libia, è chiaramente l'effetto più lampante di quanto sia stata massiva la dose anestetica, al punto da far rinunciare l epersone ai propri diritti.

Smontare l'11 settembre, metterlo a nudo, vederne le menzogne per me è stato il primo passo verso quell'esortazione a svegliarci che hai fatto. Infatti, da quando non credo più a quella bugia, non riesco a bermene altre (forse il M5S, ma vedremo caso per caso).

Fare quanto è stato fatto senza l'11 settembre sarebbe stato palesemente ingiusto agli occhi di tutti e le persone avrebbero visto subito l'ingiustizia - che da vederla a bloccarla, comunque, ce ne passa.

Tutto quanto sopra ovviamente IMHO e in base alla mia esperienza personale e sempre se ho capito il tuo concetto.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7128&post_id=221717