Re: i recenti disordini per il filmetto e il monito di noam chomsky

Inviato da  gobbo il 18/9/2012 19:14:33
Ciao Fefo, Ciao a tutti.

Fefochip ha scritto:

Citazione:

il complotto piu grande è quello di questa democrazia che ci ha addormentato (o forse lo siamo sempre stati non lo so )dandoci l'illusione di vivere in un mondo tutto sommato con principi "civili" e "giusti" .


Sono d'accordo con te ed è proprio per questo che io credo che svelare davanti al mondo intero la bugia che sta dietro 11 Settembre è una pietra fondamentale per fare si che tutti si accorgono in che razza di mondo viviamo.

Ti faccio questi esempi in piccolo.
Se tu parli ad un amico sulla illusione di questa democrazia, per meglio dire sulla propaganda asfissiante che lo copre, nel migliore dei casi non sarà d'accordo con te, perché lui è intelligente e non si fa abbindolare cosi facilmente, anche se come Musicband ha spiegato egregiamente i mezzi di questa propaganda sono enormi, oppure nel peggiore dei casi ti dirà che sei un fascista, comunista, ecc ecc. Basta vedere proprio qui sul sito che gli articoli sulla politica hanno un numero di letture e commenti assai maggiore che l'articolo sulla propaganda. Per farla breve caro Fefo la gente non ama dire a stesso mi stano prendendo per il culo.

Se tu parli al più fervente partigiano dell'occhio per occhio, probabilmente ti dirà che hanno fatto bene a fare ritorsioni in Afghanistan dove era nascosto il criminale, perché sono morti 3 mila innocenti ed anche perché se tu vieni a casa mia e mi uccidi un figlio io vengo alla tua e ti uccido tutta la famiglia.
Se tu a quest'ultimo gli fai vedere che guarda non erano loro, era tutta una montatura sia per ovvie cause geo-strategiche (il famoso cui prodest) ma anche perché tutti gli indizi ti portano alla certezza di un "inside job", allora vedrai che queste sue certezze granitiche si scioglieranno come la neve al sole e forse in quel preciso momento capirà che sta vivendo dentro una enorme bugia non solo per l'11 settembre ma anche per tutto il resto.

Al castello dei bugie di questa società in cui viviamo basta togliere una pietra e il castello crolla giù. Su questo credo siamo d'accordo. L'unica differenza è il fatto che tu per arrivare al nocciolo parti da un idea diciamo un po generale della propaganda che per me è una cosa difficile da attaccare per le ragioni che ti ho detto sopra, mentre io parto da una parte molte volte più piccola per arrivare allo stesso punto.
Non so dirti quale delle due strade è la migliore però a questo punto dove siamo arrivati, con tutte le guerre passate e quelle future che si vedono in orizzonte, non mi interessa più. Basta arrivarci.

Con rispetto
il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7128&post_id=221822