Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 5/11/2012 20:48:48
Citazione:

toussaint ha scritto:

Ma toglimi una curiosità, perchè parlare di tv come punto G sarebbe sessista? Per me lo è mantenere le donne all'ultimo posto della scala sociale come ha fatto il PD in questi anni, in combutta col PDL, ma sono praticamente la stessa cosa.



Non è questione di punto g, è questione che qui vediamo sempre lo stesso brutto film:

1.
link Caos 5 Stelle, i consiglieri isolano la Salsi. “Non diventiamo Scientology” (video)
Durante la votazione su un ordine del giorno in solidarietà alla consigliera del Movimento, "offesa" dalle parole di Grillo, Massimo i colleghi di lista Bugani e Piazza si sono alzati dal loro posto abituale e l'hanno lasciata fisicamente da sola....


2.
link L’Agi riporta un sipario certamente destinato a far discutere. Sembrerebbe infatti che due volte oggi a Torino, nel corso di incontri del ministro Elsa Fornero con giovani e avvocati all’Unione Industriale, i giornalisti siano stati gentilmente invitati ad abbandonare la sala.

3.
link “L’uso che Biagi, come si chiama quell’altro?… Santoro. E l’altro?… Luttazzi… hanno fatto della televisione pubblica pagata coi soldi di tutti io credo sia un uso criminoso e credo sia un preciso dovere della nuova dirigenza di non permettere più che questo accada”. Vale la pena riportare parola per parola il discorso pronunciato da Silvio Berlusconi il 18 aprile 2002 da Sofia per non dimenticarci che un editto di 21 secondi ha letteralmente deformato la storia dell’informazione televisiva (e non solo) negli ultimi dieci anni.

Non solo perché i tre personaggi contestati dall’ex presidente del Consiglio sono stati rapidamente rimossi dallo schermo ma soprattutto per l’effetto domino che quell’episodio ha determinato: ogni qualvolta, nei mesi e negli anni a seguire un autore, un giornalista, un comico si permettevano di criticare l’establishment politico, il partito del conflitto di interessi ne richiedeva, surrettiziamente o palesemente l’epurazione.


Citazione:


sbagli bersaglio, sono di sinistra e adoro i Guzzanti.


Mi sono sempre chiesto dove era la sinistra ai tempi dei vari editti bulgari.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224376