Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Sertes il 6/11/2012 11:19:33
Citazione:
ivan ha scritto:
Ora su alcune cose (aborto, divorzio etc ) è giusto, anzi è d'obbligo sentire i cittadini attraverso il referendum, su altre che sono squisitamente tecniche non ho capito quale possa mai essere l'utilità di chiedere in giro a tutti cosa ne pensano..


Se il popolo è sovrano, in linea di principio è giusto sentire i cittadini su tutto, se c'è la possibilità. Sono i cittadini, che quando non sanno qualcosa, poi si devono informare o convincersi a demandare il parere ad un tecnico.

Quindi iniziamo a far differenza tra ciò che a TE personalmente non piace e ciò che invce non è tecnicamente fattibile, perchè in italia abbiamo tutti il pc e tutti il cellulare, se possiamo accedere alla banca dal nostro pc/cellulare allora possiamo anche già votare in modo sicuro, la scelta tecnica è veramente secondaria rispetto alla volontà di fare questo passo epocale.
Non più democrazia rappresentativa ma democrazia. Poi è chiaro, il popolo in quanto tale può fare degli errori, che sono (a mio modesto parere) sempre minori di avere rappresentati capacissimi, ma capacissimi nel fregare la gente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224410