Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  toussaint il 7/11/2012 17:48:17
grande namaste, il blog di bagnai è fenomenale per cercare di far capire qualcosa di economia a chi non la mastica proprio. complo,leggilo tutto, non può farti che bene, ti accorgerai che ti hanno preso per i fondelli ben bene e che il problema non è mai il debito pubblico ma quello privato che deriva, nel nostro caso, da uno squilibrio della bilancia dei pagamenti (non la bilancia commerciale, quella è un'altra cosa, può farti pensare che stai vendendo all'estero, in realtà le aziende nostrane mettono solo il loro marchio su cose fatte in altri paesi e che quindi "pagano" lì il proprio lavoro). E lo squilibrio della bilancia dei pagamenti è dovuto al fatto che non possiamo svalutare la moneta nazionale che non esiste più.
Del resto, è legge di natura, se metti a combattere su un ring un peso piuma e un peso massimo, il peso massimo massacrerà sempre il peso piuma, anche se il peso piuma è un mago di tecnica e il peso massimo un onesto mestierante. Purtroppo, contano i fondamentali, ossia il peso oppure nel caso dell'economia, le infrastrutture, la politica, la mafia ecc. ecc.
E con l'introduzione dell'euro, hanno messo noi poveri pesi piuma italiani, greci, irlandesi, portoghesi a combattere sul ring con tedeschi e francesi. Mentre l'arbitro, ossia gli inglesi, ghignano soddisfatti.
BAGNAI FOR PRESIDENT!!!

P.S.: segnalo anche un altro economista con le controballs, Emiliano Brancaccio. Sono grandi economisti che, ovviamente, non insegnano alla Bocconi alla LUISS, e questo è un bene, ma neanche alla Statale di Milano o alla Sapienza e Tor Vergata perchè lì dimorano i baroni scaldasedie, bensì nelle più modeste ma proprio per questo più oneste Università di Pescara (Bagnai) e del Sannio (Brancaccio).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224564