Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 12/11/2012 14:18:25
Citazione:

..
Slogan e populismo, populismo e slogan.
Finiscila di parlare di PD per un progetto EUROPEO sottoscritto da TUTTI i governi, posta le tue valutazioni sui costi/benefici dell' opera e avrai la mia attenzione...



Stamattina mi sono andati di traverso cornetto ed espressino: il giornale di stamane li al bar riportava che in pratica che il meridione "is out" dal sistema di trasporto ferroviario e per quanto i politici scalpitino ("non siamo un binario morto") non c'è nulla da fare: d.d. et similia non intendono .

In pratica ecco gli effetti della privatizzazione unita alle grandi opere: le spese e i disagi sono a carico dei deboli, i profitti e i vantaggi sono di chi ha il potere .

Giustamente queste storie sono state piu' volte presenti nei discorsi di Giillo (" ma a che serve far viaggiare le mozzarelle a 200 km/h ? ", "ma perchè non si scambiano le ricette invece di scambiarsi i biscotti" e così via.

Ora bisogna fare attenzione ad un particolare: all'"esposizione dei torti".

Premesso che la politica nasce proprio dal conflitto per la difesa delle proprie ragioni, oggi c'è un trucco del marketing politichese: addobbarsi di torti palesi ed indiscutibili quali tali; questo fa scattare subito il meccanismo emotivo ("si è vera questa cosa, forte questo politico, ha ragione") e una volta che l'emotività è venuta in superficie l'elettore è preso all'amo e voterà per quel politico anche se questo poi alla fine andrà contro i suoi interessi.

Per finire, come al solito la satira - non lo sfottò - interpreta e descrive al meglio i travagli di un dato periodo storico:

scenario politico attuale di S. Disegni

Disegni e Caviglia son sempre stati profetici nelle loro strisce.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224876