Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 12/11/2012 16:56:41
"Alè, c'è proprio scritto di chiudere la rai!"

C' è scritto proprio così.

Ecco cosa c'è scritto:


• Vendita ad azionariato diffuso, con proprietà massima del 10%, di due canali televisivi pubblici
• Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai
partiti


Ossia chiusura, via, tutto ai privati, ci mancherebbe altro che un Santoro, un Biagi, un Luttazzi, un Dario Fo, un Pasolini, un Guzzanti, un paolo Rossi una Galbanelli, etc etc pensino piu' di poter.

Decenni di cultura che la rai ha garantito: stop, tutto finito, una volta per tutte; solo tv privata tutta spot ed emozioni, mica le rottrure di scatole di Report, mica la satira graffiante che non guarda in faccia nessuno, mica piu' gli indimenticabili spettacoli di Arbore, di Baudo, etc etc , mica piu' il calcio che era popolare grazie proprio alla tv pubblica: se vuoi paga punto, questa è la sintesi, questa è la quinta essenza .
Per me se le possono guardare loro le loro partite, i loro film, i loro spettacoli fatti di persone senza talento selezionate appunto non per il talento artistico : io non ho soldi in piu per pagare di piu' di quel che già sto già pagando grazie al monopolio della raccolta pubblicitaria.

Ovviamente, siccome il privato può avere le bizze , bè ecco che nel programma c'è la patch anche per questo scenario perchè non è dato sapere chi comanderà (ciè chi deciderà cosa trasmettere o meno) in quel frammento residuo detto "televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti" ma è facile comunque immaginarlo.

Se non sono piu' i partiti, espressione della volontà popolare, ci piaccia o meno, chi deciderà cosa vedere o non vedere in quel servizio pubblico che ovviamente pagheremo noi ? Quando ci sarà una risposta sarà sempre cosa grata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224895