Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 13/11/2012 3:10:48
Citazione:

Calvero ha scritto:
..
Non vedere che "CARABINIERI" è propaganda, è un bel problema eh .. ma lasciamo la libertà di confezionare merda, ci mancherebbe, e sia; quindi viva la libertà. Dico seriamente. Non proporrei mai una Legge per vietarlo, al limite e per assurdo, fossi un Direttore di una Rete televisiva, semplicemente non comprerei una serie Tv del genere e mirerei a proporre qualcosa di intelligente e non di tremendamente idiota.



Confesso il peccato di non aver visto " "CARABINIERI" ; non l'ho visto per il semplice motivo che mi appassionano altri generi di intrattenimento (in sintesi quel poco di tv che vedo è tv satellitare) e quindi non dò giudizi in merito (diceva il poeta "mio fratello è figlio unico perchè non ha mai criticato un film senza prima vederlo"-
C'era anche un'altro poeta che diceva una cosa carina in delle sue strofe sul perchè non si può migliorare ma sorvoliamo per evitare inutili flames) .
Il punto è : alcune trasmissioni ci piacciono, altre no; fin qui nulla di strano, son cose umane, io mi limito a cambiare canale (come giustamente diceva l'ottimo Mangog c'è il telecomando - lo diceva pure il poeta " tu nella vita comandi solo fino a quando hai stretto in mano il tuo telecomando"); il problema nasce quando qualcuno che possiede una forma di potere abusa del suo potere per zittire le voci che a lui non son piacciono ed questo è quel che succede continuamente in questo paese e questo rivela ancora una volta quanto in esso sia radicato il pensiero autoritario; questo succedeva un tempo (vedi la storia di Grillo sulle battute su un partito politico, vedi i vari editti bulgari subito attuati ) e continua a succedere (vedi gli editti - è fatto di vieto di - di questi giorni e gli ameni "anatema a voi" che ci tocca sentire).

Citazione:

Ma per tornare alla domanda, ti dò io una bella soluzione.

Finché solo un cassaintegrato esisterà in Italia, che si allineino gli stipendi di chiunque lavora in TV e mostra lì la faccia a quelli di un cassaintegrato. Ti faccio vedere io che IN AUTOMATICO non vedrai né letterine che venderanno il culo letteralmente, né tesserati di partito che lo venderanno metaforicamente. Troverai solo gente appassionata che si prodiga per dare il meglio e non per avere di più

Oltretutto, vogliamo mettere, è una soluzione onesta più che mai: - pensa che solo un inetto come Santoro lo farebbe per UN EURO simbolico a puntata, lui che sa cosa è la dignità. Addirittura potrebbe prenderne 700/800 di euro simbolici, cosa volere di più?


E si, il problema sono gli stipendi di chi ci sta antipatico.

E si, il problema è come al solito Santoro, osa chiedere l'onorario, che scandalo, lavora mica gratis come su altre reti dove il termine stipendio non si materializza mai nè sotto forma di scritte nè di suoni.

Magari poi il problema è Saviano .

E poi ancora il problema sono altri mille che per una qualche ragione stanno sulle scatole a qualcuno che sta al potere: Benigni, il presentatore sportivo reo di aver i baffi e così via.

Questi sono i problemi, mica l'abuso di potere.

Citazione:

pensa: una troia di regime che può finalmente dimostrare tutta la solidarietà e che tanto ha fatto per alimentare il Dividi et Impera


Sorvolo su queste amenità.

----------------------

Questa andrebbe messa nell' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere:

link 5 Stelle, lasciò sola Federica Salsi in consiglio comunale: “Non so se lo rifarei”
Parla Marco Piazza, rappresentante legale del Movimento in Emilia Romagna, vicino a Casaleggio, con Massimo Bugani la settimana scorsa ha isolato fisicamente la collega ripresa da Grillo: "Non avevo opzioni, ma sarebbe troppo lungo da spiegare"


Ora, a parte le evidenti lacrime di coccodrillo, adesso si dice "non avevo opzioni".

Rimpiango la politica di un tempo dove c'era il coraggio delle proprie azioni che si materializzava magari in una scissione, magari nella creazione di una nuova corrente. Tempi dove il termine "non avevo opzioni" nemmeno esisteva perchè esisteva "il non sono d'accordo e mi creo il mio gruppo di consenso e poi andiamo al congresso e contiamo i voti e vediamo a chi fanno segretario e in ogni caso c'è il comitato centrale del partito dove la cosa verrà discussa ".

La libertà politica che c'era in passato ... è incredibile come oggi sia solo un miraggio, un qualcosa che non tornerà piu'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224934