Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Calvero il 16/11/2012 14:49:23
__________________
___________

Me tocca pure da difenne li' Grillini, mortacci stracci.

Non è così, Polonio. E ti spiego perché. Innanzitutto questa è una guerra. A tutti gli effetti e ..... c'è [quasi] tutto in gioco. Teniamolo presente.

Citazione:
come ho detto, non ne so molto, ma una domanda mi nasce spontanea: che razza di idiozia è mai questa?


Si chiama schiaffo morale. Ora è da comprendere come e perché uno schiaffo morale sia pragmaticamente necessario e, in primis, abbia tutte le carte in regola per poter essere definito tale. Va definita la sua importanza, in tutte le prospettive possibili.

Citazione:
ma che senso ha "rendere" quei soldi?


Lo Stato e la sua politica sono decenni che sfranticano i coglioni al popolo, oltre a cantarsela per finta tra di loro, con parole vuote e vane sul ri-dare dignità alla politica, sul ridare senso ai finanziamenti; è lo Stato che ha messo, mette e continua a mettere le sue Bugie-vere dentro contenitori falsi, così come faceva Wanna Marchi. Né più né meno. E questo mantra che è propaganda, gioca sul concetto di Etica. Millantano etica, i signorini, ogni tre per due.

Rendere i soldi ha senso perché:

1) mette nelle condizioni lo Stato - e chi lo idolatra - di fare (e non li farà) i conti con sé stesso e la sua dignità proclamata, sempre. Solo e sempre proclamata.

2) mette nelle condizioni lo Stato e il Popolo di riflettere sul senso del Movimento Grillino, cioè quello della responsabilità e, con un gesto nobile, rimette nelle mani il finanziamento a loro consegnato, per rendere lo Stato responsabile di quei soldi (che ne farà? );

3) starebbe allo Stato, ora, di trasformare il "piombo in oro" e fare lui beneficenza e, in caso, in una maniera incontrovertibilmente CRISTALLINA e verificabile da CHIUNQUE mostrando così che i soldi tornano ai legittimi proprietari che, in questa vicenda, appunto, non erano i Grillini ;

4) se i Grillini avessero fatto beneficenza, solo così sarebbe stato uno SPOT ipocrita da Troie di Regime, in stile "Vecchia Politica" (destra, sinistra e centro, compreso il portaborse chiamato Casini, - CASINI appunto: come quelli in cui l'onorevole dovrebbe andare a vendere il culo letteralmente oltre che metaforicamente).

5) Ora lo Stato ha due possibilità: A) - far finta di niente e rimetterli nelle sue casse e buttare lì un po di demagogia al volo, dicendo che verranno usati al meglio e poi in realtà non se ne saprà più niente; B) - oppure potrebbe tentare un "contro-schiaffo morale" investendo quei soldi in beneficenza et simili ....

... nel primo caso dimostrerebbe di dover subire lo SMACCO agli occhi della gente comune (prima figura di merda); nel secondo caso subirebbe lo SMACCO poiché spendendo i soldi come si sarebbe sempre dovuto fare, ammetterebbero la loro cialtroneria e, per soprammercato, farebbero in modo che i beneficianti ringrazieranno i Grillini... mettendo lo Stato nelle condizioni di fare quello che da sempre ha soltanto millantato (seconda figura di merda).

Comunque vada, i Grillini gliel'hanno messa nel culo DUE volte

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=225123