Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 8/12/2012 0:02:38
Citazione:

Spiderman ha scritto:
..

No ivan, qua di apparente non c'è nulla. Quando veniamo informati su determinati argomenti, sta poi a noi decidere se approfondire ed eventualmente cambiare modo di agire o meno. Quando Grillo ci parla di vaccini, cannabis o sostenibilità di un certo modello di vita (per dirne alcuni) è li che entra in gioco la responsabilità delle nostre azioni. Non ho mai sentito nessun politico trattare certi argomenti, anzi, a mio modo di vedere se ne guardano bene perchè asserviti alle potenti lobby che li manovrano. Non dico che Grillo sia la panacea di tutti i mali, però il metodo di informare sperando che poi ognuno faccia la propria scelta consapevole, stuzzica.



Cose piu' che condivisibili. Ma l'esperienza purtroppo insegna che il mondo ha pieghe inaspettate. Diversi post fa ho racconatao di un comizio in una piazza vuota dove ad ascolatre l'oratore c'erano solo i gendarmi della scorta e del servizo d'ordine. Era il comizio di un partito alternativo, che parlava di cose nuove, quelle appena citate: responsabilità delle nostre azioni, sostenibilità, consapevolezza, etc etc . Bene, anni dopo ebbi a che fare con gente di quel partito - si dice il peccato non il peccatore-: furono forse l epeggiori persone che avessi mai incontrato. Anni dopo ancora ho avuto a che fare con perosne di altri partiti "alternativi e progressisti " e e lo scenario è stato sempre lo stesso: pessimo con la gente diperata per le varie cattiverie subite.
Ecco perchè le piazze sono vuote ai loro comizi e non se li fila piu' nessuno . Ecco perchè c'è l'astensionismo così alto, perchè ormai non ci si fida piu' di nessuno .


Citazione:



In soldoni, una chance la merita.


In primo acchiito è così e in effetti così è stato quando ha radunato folle entusiaste su idee piu' che condivisibili meritava piu' di una chances.

Ma al culmine del successo è successo il disastro, l'ho già racconato da qualche parte sul sito e comuqnue da qualche parte su youtube ci dev'essere ancora il video.

Erano state raccolte un mare di firme per un bell'argomento, perdonate ma non ricordo quale, un argomento che trovò tantissimo terreno fertile al punto che dei parlamentari accettarono di incontrare Grillo per discuterlo e farle proprio e di tradurlo in legge.
All'inizo dell'incontro tutti erano soridenti, tutti erano gentili, strette di mano ecordialità vaire.
Ma appena ci si sidede ei si inizia a parlare ecco che si parte per la tangente, iniziano a volare parole grosse e tutto finisce a rotoli e 350 mila firme spese per una buona causa sono andate perdute.

Morale: le chances le ha avute e non sono andate a buon fine.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=226571